Passa ai contenuti principali

LA LUNA ROSSO SANGUE




Con la luna rossa verrà la tempesta di fuoco e colui legato alla lama vedrà il suo popolo morire. Se nulla farà, allora tutti coloro che ama moriranno nel suo calore, poiché nessuna lama forgiata in acciaio o imbevuta di magia può intaccare questo nemico.
Per spegnere l’inferno egli dovrà cercare rimedio nel vento. Il fulmine lo troverà su quella via, poiché colei in bianco, la sua amata, lo tradirà con il di lei sangue.

La profezia della Luna Rossa di Terry Goodkind

La Profezia della luna rossa pdf

Questo romanzo fa parte di una saga fantasy: il primo della serie è stato pubblicato nel 1998 e ne sono seguiti altri 12.  Secondo i vari commenti presenti in rete tra tutti il più bello è il primo libro.
I titoli sono i seguenti.

Debito di ossa (1998) - (Debt of Bones) (1998) è un racconto da considerare come prequel della serie
L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999) - (Wizard's First Rule) (1994)
Il guardiano delle tenebre (1999) / La pietra delle lacrime (2000) - (Stone of Tears) (1995)
La stirpe dei fedeli (2000) / L'Ordine Imperiale (2000) - (Blood of the Fold) (1996)
La profezia della luna rossa (2001) / Il tempio dei venti (2001) - (Temple of the Winds) (1997)
L'anima del fuoco (2002) - (Soul of the Fire) (1999)
La fratellanza dell'ordine (2003) - (Faith of the Fallen) (2000)
I pilastri della creazione (2004) - (The Pillars of Creation) (2001)
L'impero degli indifesi (2005) - (Naked Empire) (2003)
La catena di fuoco (2006) - (Chainfire) (2005)
Fantasma (2007) - (Phantom) (2006)
Scontro finale (2008) - (Confessor) (2007)
La macchina del presagio (2011) - (The Omen Machine) (2011)


La storia:
L'ordine imperiale minaccia Richard e Kahlan facendosi aiutare anche dal mago Marlin. Viene scatenata anche una pestilenza fatale che costringe i due protagonisti a visitare il tempio de venti. Se l'Ordine ha trovato la collaborazione di un mago malefico i due ragazzi sono aiutati da un potente guaritore che dichiara di essere il fratello di Richard. Nel proseguo della narrazione i due dovranno superare varie prove come, per esempio, tradire l'amore tra loro riusciranno a superarle così da proteggere il loro mondo?
Come lettura potrebbe essere carina anche se a volte scivola troppo nella descrizione. Diciamo che per una settimana di relax dove non ci si vuole impegnare magari perché si è in vacanza può andare bene come lettura. 
Voto 5

In riferimento a questo evento cosmico è stato realizzato anche un film Horror La notte della luna rossa del 2006, diretto da James Isaac, dove la vita del  protagonista Timothy viene stravolta  per una profezia , quella di diventare un lupo mannaro. Lui discende da una famiglia di licantropi ma poiché è mezzo umano potrebbe finalmente porre fine a questo istinto omicida e sfatare la profezia.


Tra sei ore circa si può assistere allo spettacolo della luna rossa. Purtroppo dall'Italia non è possibile ma per tutti coloro che vogliono vedere in diretta questo spettacolo che l'universo ci offre potrà cliccare sopra a ECLISSE DI LUNA oppure qui sul sito SLOOH.

Questo evento si ripeterà con una ciclicità di sei mesi tra questo anno ed il prossimo e per tale motivo rientra nella famosa Tetrade.

Schiapparelli osservò che la frequenza della Tetrade è variabile e in 300 anni può avvenire più volte ma nei trecento successivi nessuno. Ad esempio tra il 1582 e il 1908 non sono mai successe, mentre nei due secoli successivi ve ne sono 17, tra il 1909 e il 2156.
Qui potete trovare approfondimenti Luna rossa frequenza delle Tetradi


Ma oltre all'eclissi di Luna ci sarà anche l'opposizione di Marte, ossia Sole Terra e Marte sono allineati nel suddetto ordine. Questa notte Marte raggiunge la minima distanza dal nostro pianeta e per questo sarà ben visibile in cielo e con un piccolo telescopio si potrà vedere le diverse zone della superficie come la calotta polare.


Negli Stati Uniti si può vedere in diretta l'evento. Anche la Tv della NASA trasmetterà l'eclisse.

Piccola curiosità la Tetrade cade nelle feste ebraiche della Pasqua e delle Capanne.

Come è sempre accaduto alcuni legano l'evento cosmico a delle profezie se siete curiosi ecco dove andare a leggere al riguardo:



Per me rimane un bellissimo spettacolo da non perdere ed è per tale motivo che l'ho ricordato.

Se non riuscite a vederlo in diretta streaming, vi propongo il seguente video da  Youtube 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc