Passa ai contenuti principali

RINGRAZIAMENTI




Buon giorno cari amici lettori oggi è una giornata speciale per me ed è così grazie anche a voi.
Anni fa all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, dopo una gestazione assai travagliata e durata undici mesi, uno scricciolo di 1 kg e mezzo è venuto al mondo.  Piccolo, scuro, tutto nero, dalla testa ai piedi, compreso i capelli che mi erano tanti e nerissimi che tiravano al blu. Ero asfissiata e dopo qualche giorno mentre l'incubatrice mi racchiudeva perché troppo a rischio di vita, dovuto al sotto peso e a dei problemi di fortissimi anemie, sono giunta in questo mondo.
Il mio cammino è stato incerto fino ai 5 anni, nessuno si pronunciava con un definitivo " si vivrà" c'erano le due anemie che non mi davano tregua e i medici  non trovavano il modo per curarmi. Pian piano e con le amorevoli cure di mia madre, che da sola ha lottato, sono ancora qua. Sono andata a scuola e ho seguito il classico cammino degli studenti, con alti e bassi, soprattutto perché non mi impegnavo come dovevo. Diventata grande dopo l'università, ho scelto magistero corso di laurea scienze dell'educazione e specializzazione in neuropsichiatria infantile il mio cammino ha abbracciato strade che mai mi sarei immaginata. Infatti ad un certo punto, all'ultimo esame, quello per la tesi, ho mollato tutto ho iniziato a lavorare per alcune case editrici e giornali, ovviamente tutto a gratis, e quando ricevetti la lettera di assunzione in uno di essi ancora una nuova svolta,  in vacanza ho rivisto una persona che odiavo come non mai e...mi innamorai. Non sono mai stata di indole meditativa e siccome credevo che le cose non vengono da se ma siamo noi a farle accadere sentendo che per me costui era la mia anima gemella ho lasciato la mia città adottiva, Milano, per trasferirmi in campagna in Veneto in un piccolo paese in provincia di Venezia. Senza prendere la vera decisione abbiamo iniziato a vivere insieme e abbiamo avuto due figli. In seguito ci siamo sposati e decidemmo di voler seguire i figli in modo abbastanza tradizionale. A malincuore, da una parte perché amavo l'indipendenza economica ed il fatto di lavorare, e dall'altra perché  consapevoli dei grandi sacrifici che si incontrano se lavora solo una persona in casa oltre a forze maggiori, non avevamo nessuno che ci potesse aiutare, decidemmo che io avrei fatto la mamma e la moglie a tempo pieno. Mi sono dedicata con tutta me stessa a questo compito e non so dire come andrà fino all'ultima ora dei miei giorni ma pur vivendo momenti di sconforto, dovuti anche alla disapprovazione di amici che reputavano una scelta da (concedetemi il termine) paraculo, sentendomi dire tanto spesso la frase odiosa "bella la vita della mantenuta" e cose simili sono giunta ad oggi. Grazie anche alle stimolazioni del mio compagno di vita e dei miei ragazzi ho aperto e mi sono cimentata come blogger. E' un'esperienza fantastica ho scoperto un mondo nuovo, ho imparato nuove cose, ho accresciuto una mia consapevolezza ed in più mi ha fatto comprendere che il mondo là fuori e quello in rete è lo stesso. Siamo noi che facciamo l'uno e l'altro e se troviamo il male è perché siamo noi a cercarlo. Il Web non fa altro che risponderti e farti vedere all'istante cosa tu vuoi e cerchi. Ma se si vuole il bene e l'amore internet lo ha perché il mondo ha amore, basta cercarlo volerlo e quando lo si trova non tenerselo per se ma passarlo ad altri ingigantendolo in modo che diventi un grande abbraccio sempre in crescita.

Perché dico questo?

Stamattina mi sono svegliata e prima di iniziare i lavori domestici, perché poi vado ad aiutare il maritino nella sua pescheria, ho acceso il computer e...
nell'angolo destro di Google dove si trova la busta  di "c'è posta per te" ho trovato tantissimi messaggi di auguri da parte vostra.

grazie, graziE, grazIE, graZIE, grAZIE, gRAZIE ed ancora mille e mille volte GRAZIE

Questi vostri messaggi di auguri mi hanno resa felice e confermato che il condividere anche i propri pensieri, interessi paga, non monetariamente, ma di più con il cuore e quando il cuore è felice tutto viene, basta volerlo, vederlo, accorgersene e perseverare.

Perciò ora vi ringrazio tantissimo tutti voi non faccio nomi perché potrei magari non menzionarli tutti e non voglio far dispiacere nessuno ma
Domani sarò nuovamente qui con voi a proporvi qualcosa sperando sempre in vostri commenti  e scambi di idee perché così cresciamo insieme, oggi mi dedico alla cucina sto preparando una cena messicana ed il tempo non mi è sufficiente. Perciò a domani , con affetto 

Buona giornata a tutti e grazie ancora

Marta

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc