DIRITTI DEI CITTADINI: EQUITALIA








Da tempo molti degli italiani sono soggetti a provvedimenti di pignoramento dei propri beni a causa di Equitalia. Mio figlio frequentava ancora le medie è già si sentiva parlare di alcune persone che sotto la morsa di richiesta di pagamento da parte di Equitalia non hanno più saputo come provvedere e hanno deciso di togliersi la vita. Sono trascorsi alcuni anni ma questa situazione è ancora presente su tutto il suolo nazionale. Troppi sono coloro che come unico rimedio hanno deciso il suicidio. La Commissione tributaria Provinciale di Frosinone h approvato una sentenza che stabilisce così un precedente fondamentale che potrà causare conseguenze di rilievo assai importanti per le cartelle esattoriali di Equitalia. Infatti con la sentenza n°.654/02/15 del 20 luglio del 2015 il Tribunale di Frosinone ha dichiarato che i 767 dirigenti promossi senza concorso non hanno il diritto di esercitare le loro funzioni perciò diventano nulli gli accertamenti fiscali e le iscrizioni a ruolo dei tributi. Inoltre una sentenza della Corte Costituzionale ha fatto decadere questi dirigenti.

Poiché risulta nulla l'iscrizione a ruolo, sono nulli tutti gli atti che ne derivano come il fermo auto, il pignoramento, l'ipoteca e così via.

Colui che ha ricevuto l'atto di Equitalia può impugnare l'atto per nullità dell'atto e tutti gli effetti conseguenti per inesistenza e nullità assoluta.

Come accertarsi se il nome del dirigente che ha firmato il vostro atto è presente nella lista nera?
Andando sul sito Agenzia delle Entrate si possono leggere tutti i nominativi. La pagina è aggiornata al 1° febbraio del 2015 (link: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Agenzia/Amministrazione+trasparente/Personale/Dirigenti+cartella/Ruolo+dei+dirigenti+Entrate/) se il nome non è presente, allora, potete iniziare a pensare di fare ricorso.

Qui di seguito la voce dell'Avvocato in famiglia





  Condividi

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA