LA MEDIAZIONE: È OBBLIGATORIA LA PRESENZA DELL'AVVOCATO?

Prima di parlare di azioni individuali in un'aula di tribunale è meglio comunque sapere se un cittadino ha l'obbligo o meno di ricorrere all'assistenza di un avvocato. Chi meglio di un avvocato può dirlo?
Ecco cosa sta diffondendo l'associazione "AVVOCATO IN FAMIGLIA"

 














Visto come stanno andando le cose sapere ed informarsi è sempre meglio. Per chi non ne è a conoscenza il "corpus normativo " italiano è un insieme di migliaia di leggi.  Tra decreti, normative e leggi, dalla nascita dello Stato italiano, "Normativa", progetto della Presidenza del Consiglio  dei Ministri del Senato e della Camera dei Deputati in collaborazione con la Corte  Suprema di Cassazione, l'Agenzia per l'Italia Digitale e l'Istituto poligrafico della Zecca dello Stato che ha il compito di redigere una classificazione delle leggi vigenti, nel 2009 ha contato che sono intorno alle 75.000, circa, in seguito c'è stato un alleggerimento per semplificare . Comunque una vera banca dati non è disponibile e se teniamo conto del fatto che la XVII Legislatura del Parlamento Italiano in carica dal 15 marzo del 2013 ha presentato 3877 tra disegni e progetti di legge che sommate alle precedenti, presentate nell'arco di un anno e mezzo, arrivano a 4094; non c'è che dire! Il diritto per chi non è afferrato in materia è una vera e propria giungla per questo i cittadini non sanno nulla e, soprattutto, diventano a mio parere vittime; come si fa a trovare in un marasma del genere la legge giusta che difenda il diritto del singolo?
Meno male che oggi stanno nascendo associazioni come "Avvocato in famiglia" dove gli esperti hanno compreso la difficoltà della popolazione per salvaguardare i diritti. Infatti anche se razionalmente e il cuore farebbero capire che esistono soprusi, rassegnati, ci si ferma perché trovare il bandolo della matassa è veramente arduo.
Perciò sono veramente contenta di poter divulgare il lavoro dell'Avvocato Fisco e del suo entourage perché usando e conoscendo la legge molte iniquità potremmo farle sparire dando vita ad un movimento che portato avanti potrà dare bellissimi risultati verso un cambiamento in positivo, quello che poi sempre più persone si stanno auspicando e per il quale stanno lavorando.


Condividi

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA