Post

Visualizzazione dei post da marzo 5, 2014

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



SRINIVASA RAMANUJAN

Immagine
Si può affermare che questo uomo ha arricchito vari settori della matematica. Le sue scoperte hanno rivelato importanti connessioni tra i diversi rami di questa disciplina.
Esiste il Ramanujan Journal.

E' una rivista che pubblica lavori originali di alta qualità in tutti quei settori matematici  influenzati da Ramanujan.

I suoi contributi alla matematica sono:
Congettura di Ramanujan,il numero Ramanujan, Mock funzioni Theta, il manoscritto.



Questo manoscritto venne ritrovato nel 1976 in una scatola al Trinity college di Cambridge. E' composto da 87 fogli e contiene più di 600 formule. A scoprirlo fu George Andrews che, insieme a Berndt, afferma che tale rinvenimento è importantissimo.
Dopo la sua morte, a 32 anni, la moglie diede il libriccino all'Università di Madras. Quindi nel 1923, il cancelliere Drewsbury lo inviò ad Hardy che a sua volta, si pensa, lo diede a Watson. Dopo la morte di questi, Whittaker esaminò tutti i documenti e trovò il taccuino di Ramanujan. Decise …

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA