Post

Visualizzazione dei post da dicembre 12, 2014

LA FALSITA' DELLA REALTA' LA MANIPOLAZIONE DEI POPOLI: MAFIA E BUSINESS

Immagine
Nel mal costume del nostro Paese c'è da tenere in considerazione la mafia e ancor di più le leggi antimafia e i guadagni, assai lucrosi che stanno dietro.
Breve riassunto: 1982 viene assassinato Pio La Torre. A seguito di questo nuovo omicidio viene approvata la legge Rognoni-La Torre che prevede il sequestro e la confisca dei beni dei mafiosi che si sono macchiati di omicidio. 1996 legge 190  dichiara la disponibilità di usare le strutture confiscate ad uso sociale. Esiste però un problema il 90% delle attività che usufruiscono di questa possibilità fallisce. Come mai? I beni confiscati in Italia sono circa 12000, 5000 solo nella Sicilia ed il 40% a Palermo. Dietro a tutto questo c'è un giro di affari di 30 miliardi di euro, solo a Palermo. Quando i beni sono confiscati vengono affidati ad un amministratore giudiziario scelto dal giudice che dovrebbe gestirlo così da fargli rimanere il valore. Purtroppo però non accade questo il bene non viene tutelato e si svaluta. Generalm…

BUON GIORNO PINOCCHIO!

Immagine
Stamattina ho deciso di parlare un po' delle bugie. Nella mia vita ho usato anche le bugie però non a lungo. Ricordo anche con esattezza quando decisi di smettere di dire le bugie. Come antefatto  mi ha cresciuta la mamma e lei era molto rigida, non potevo mai sgarrare, per uscire con le amiche dovevo fare i salti mortali e non parliamo di vacanze in compagnia, era veramente a volte asfissiante e così ad un certo punto poiché volevo avere la mia vita decisi di ricorrere alle bugie. Inizialmente mi risultò molto facile ma poi mi accorsi che a volte, magari a distanza di tempo, mia madre mi  sottoponeva a dei tranelli in cui  puntualmente cascavo e finiva con lo scoprire le marachelle. Un bel giorno mi stufai era troppo complicato doversi ricordare ogni cosa e decisi di battagliare per ottenere quel che volevo. Una volta diventata adulta l'incubo terminò definitivamente. Oggi sono mamma e ricordandomi i miei trascorsi ho deciso di non vietare in anticipo nulla ai figli in quant…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA