Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 12, 2013

KING ARTUR FILM

Se avete visto i post sull'Inghilterra, ecco un film sulla storia del mitico re Artù buona visione a tutti, sperando che vi piaccia. Per maggiori informazioni andate su Tra  leggenda e storia uomini misteriosi: Merlino Ed ecco il trailer:

DAL KENT VERSO IL CASTELLO DI RE ARTU'

La regione del Kent è considerata il Giardino dell'Inghilterra: è ricca di castelli e parchi. Ci siamo lasciati a Canterbury, una città che ha 2000 anni di storia da raccontare. Andiamo adesso a visitare Tunbridge Wellls.  E' l'unico centro temale del sud-est, la sua storia trova le radici nell'antichità ha 400 anni: nel 1606 Lord Dudley North scoprì la fonte ferruginosa e con il tempo divenne un luogo aristocratico rivale di Bath e Brighton. Oggi, come fecero la Regina Vittoria, Queen Anne e Daniel Defoe, i visitatori possono assaggiare l'acqua della sorgente. L'architettura delle dimore rispecchia il passato storico con eleganti ville Regency, case Vittoriane il tutto immerso in un grande spazio verde. Si può partecipare a visite guidate a piedi, della durata di un' oretta, per scoprire la storia di questa cittadina. Quindi ci si può recare a visitare Scotney Castel Gardens. E' un parco di 770 ettari tutto da esplorare. Appartiene al Na

L'AURORA BOREALE: CHE SPETTACOLO!

Tempo fa mi recai in Norvegia, Svezia Isole Lofoten, ma non riuscii a raggiungere il nord per assistere ad uno spettacolo che non ha eguali e che la natura ci offre. Per rilassarci e godere tutti insieme da casa nostra, accomodatevi in salotto, in fianco appoggiate un bel bicchierone di acqua e menta e ......BUONA VISIONE The Aurora Borealis from Per Byhring on Vimeo .

LA NASCITA DEL PENSIERO FILOSOFICO: PITAGORA E EUCLIDE

Proseguo con i video sulla storia di questa stupenda e magnifica materia che, grazie al suo studio, insegna che è importante farsi domande perché aiuta a crescere, maturare e ampliare i nostri orizzonti. Il video è di Piergiorgio Odifreddi.

CHE COSA E' LA FILOSOFIA

Ho studiato questa materia al liceo. Mentre ero una studentessa, non amavo studiare quasi nulla. Sono andata poi all'università, scienze umane alla Cattolica di Milano. Da lì in poi ho scoperto il fascino di questa disciplina che non rimane una cosa campata per aria come si crede mentre si è giovani studenti.  Ogni giorno facciamo, tutti, filosofia. Il pensiero umano, le domande che ci si fa, sono filosofia. Per iniziare propongo questo video.

STORIA DELLA MATEMATICA

studiando storia si può approfondire le gesta di eroi, le battaglie per l'indipendenza o di conquista, le esplorazioni, ma anche come si è giunti alla matematica e alle scienze odierne. Iniziamo perciò dall'antichità e proseguiamo. Scelgo il video perché è più soft: molte persone amano guardare più che leggere e certi discorsi sembrano meno tediosi proposti in questo modo.

STORIA DELL'ESPLORAZIONE SPAZIALE ITALIANA IN VIDEO

L'Italia, non è solo pastasciutta e mafia, come ho tante volte sentito dire dagli stranieri, non è solo delinquenza, come ultimamente hanno pubblicato dei giornali americani. NO! Anche noi siamo impegnati in vari campi e molti scienziati, che hanno contribuito notevolmente allo sviluppo del genere umano sono stati e sono anche oggi italiani. Purtroppo i "grandi cervelli" devono esercitare all'estero perché da noi non sono sostenuti dal governo. Ecco, non per polemizzare, ma forse dovremmo aggiustare questo aspetto. Comunque propongo questo video.