Post

Visualizzazione dei post da aprile 28, 2014

NEWAGE E LA CITTA' DELLA SCIENZA A NAPOLI

Immagine
Vi ricordate del polo tecnologico di Napoli distrutto da un incendio nel marzo del 2013? Il 7 marzo alcune testate giornalistiche , come Il Mattino, Napolifalsh e Il Sole 24 Ore, avevano pubblicato la notizia che sarebbe rinato.
A marzo dello scorso anno l'intera città venne colpita da un atto orribile, l'incendio della città della scienza, uno dei gioielli culturali del capoluogo partenopeo. Fu devastante per l'intera cittadina. I giornali scrissero che si trattava molto probabilmente di un incendio doloso. In un'intervista l'allora sindaco Luigi de Magistris commentava (dal corriere.it) «Ad occhio e per l'esperienza mi sembra un incendio doloso per la rapidità, devastante...ma la città saprà reagire, ha un cuore grande, dignità e forza...»
Questo filmato è del 2012



Questa è uno stralcio della mostra che si tenne da Dicembre 2010 fino a fine Gennaio del 2011 alla città della scienza sull'era glaciale ma come dice l'autore negli altri padiglioni c'e…

ISOLE EOLIE PATRIMONIO UNESCO

Immagine
L'arcipelago delle Eolie, si affaccia alla Sicilia, è costituito dalle isole: Lipari, Alicudi, Filicudi, Salina, Panarea, Stromboli e Vulcano. Sette magnifici atolli nel  mar Tirreno.
la formazione di questo Arcipelago risale a 500.000 anni fa in modo autonomo rispetto al resto del territorio circostante. La popolazione e la vegetazione è avvenuta con processi colonizzatori negli ultimi sette mila anni e la presenza umana ha contribuito a introdurre specie nuove sia vegetali sia animali. Le isole hanno caratteristiche ambientali differenti. A Lipari, durante la primavera, ad esempio, si può ammirare una moltitudine di orchidee in fiore, inoltre solo qui e in piccole parti della Sicilia è presente un tipo di graminacea nord-africana. A Vulcano a Panarea sono presenti svariati tipi di cistus, pianta che può produrre fiori colorati  e con particolari condizioni climatiche tende a diventare una vera e propria macchia. E' presente anche il corbezzolo, l'erica, la ginestra, i c…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA