Post

Visualizzazione dei post da agosto 18, 2013

NONA PARTE-DUE DI ASSO HIMALAYA

Immagine
Püsséé in sü
[29th May 2009] A volte mi capita di essere travolto da un dejavù, una sensazione stranissima che mi dà un improvviso senso di vertigini e mi confonde la visione del mondo. Spesso mi pare di vivere qualcosa che ho già visto nei sogni ma altrettanto spesso mi succede quando un numero incredibile di coincidenze, a cui non credo, mi si manifestano tutte assieme davanti lascandomi stupisco e sconcerto dalle trame complesse della vita.  Prima di partire abbiamo chiesto al Signor Caronti, titolare dell’azienda PuntoComo, di realizzare una preghiera di stoffa utilizzando le tecniche ed i vecchi telai di Gegia Bronzini, una delle più famose artiste tessili comasche del passato. Volevamo qualcosa di veramente rappresentativo per il tessile comasco in grado di ribadire la nostra tradizione. Al progetto ha partecipato anche la signora Lalla Borzatta che ha coinvolto anche il vulcanico e carismatico fratello Riccardo Borzatta, famoso poeta dialettale comasco.  Il risultato è una band…

LA CASA DEGLI SPIRITI

Immagine
Primo romanzo di Isabel Allende, scritto nel 1982 e pubblicato in Italia l'anno seguente dalla Feltrinelli. Sarebbe il terzo libro della trilogia dove i due romanzi antecedenti si intitolano "La figlia della fortuna" e "Il ritratto in seppia". E' la storia di una famiglia cilena. Esteban Trueba si innamora perdutamente di una giovane, Rosa del Valle, e si mette a lavorare duramente per poterla chiedere in sposa. Purtroppo la ragazza muore avvelenata per errore da alcuni avversari politici del padre. Sconsolato il giovane ritorna a casa nella sua proprietà e la riporta agli antichi splendori, ma si sente solo e così decide di chiedere in sposa la sorella di Rosa, Chiara che accatta di buon grado la proposta rompendo anni di silenzio volontario. Esteban, però, non sa apprezzare quello che ha, e tutto si risolve solo con il concetto di possesso e non è differente il sentimento nei riguardi della moglie. La giovane coppia si insedia nella tenuta di campagna di…

LA CASA DEGLI SPIRITI

Immagine
LA CASA DEGLI SPIRITI 1983


Film del 1983 tratto dal romanzo omonimo di Isabel Allende. Per la trama vi rimando al link di seguito.

Il film è diretto da Bille August e gli attori principali sono Meryl Streep, nei panni di Clara, Glenn Close, interpreta Ferula, Geremy Irons, è Esteban Trueba, Winona Ryder, impersonifica la figlia di Clara ed Esteban Blanca.
Il film ha ricevuto 4 premi Robert, nel 1994, come migliior film, miglior sceneggiatura, miglior montaggio e miglior sonoro.


Qui di seguito prima trovate un trailer.



POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA