Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 10, 2014

IL MERCANTE DI STOFFE

Romanzo storico di Coia Valls Nella Barcellona del 1320 vive la famiglia Miravall. Lui, Jaume è un giovane volenteroso che ad un certo punto insieme alla sua giovane moglie, Elvira, decide di abbandonare il paese natio per recarsi nella grande e fervida Barcellona in cerca di fortuna. (...continua a leggere)

DAL TELEGIORNALE DELLA SCIENZA: LEONARDO RAI TRE NIBIRU (PARTE PRIMA)

Per finire oggi inizio a proporvi un piccolo video su un pianetino molto tosto. Da YouTube una parte di TG Leonardo, in onda tutti i giorni intorno alle ore 15 su RAI TRE Questo pianetino è Nibiru. Ma quante cose sono state dette? quante sono vere e quante sono bufala? Per il momento mi fermo qui vi auguro buona notte e, impegni permettendo, spero domani di continuare questo discorso che sotto un certo aspetto affascina perché pieno di mistero.

IL BLOG E IL MOMENTO PER RIFLETTERE

Il blog non deve solo essere un luogo dove fare tante chiacchiere ma un posto dove si può costruire qualcosa di buono e positivo, almeno io la penso così. Per questo motivo oggi in questo post propongo delle riflessioni e soprattutto, per la seconda, se avrete dei consigli VI ESORTO, PER FAVORE, A CONTATTARMI.  Non è per me è per una ragazza che combatte per un bene particolare. Ma veniamo al dunque: Oggi su RAI TRE al telegiornale nazionale hanno dato una notizia che mi ha dato tristezza, da un lato, ma speranza dall'altro. Haitzaz Hasan un ragazzo di soli 14/15 anni ha donato la sua vita per quella dei suoi compagni di scuola.  I FATTI :  come ogni mattina Hasan, in compagnia del cugino, si stava recando a scuola quando è stato avvicinato da un giovane che chiedeva dove si trovava la scuola da lui frequentata. Insospettito Haitzaz si è scontrato con il ragazzo che preso dal panico ha deciso di farsi saltare in aria, lui era un kamikaze. Hasan ha