Post

Visualizzazione dei post da agosto 5, 2014

GIOCHI DI LOGICA

Immagine
Per salutarvi ora vi propongo due indovinelli. Provate a risolverli e mandatemi la soluzione se non riuscite vi darò  le risposte domani ok?
buona serata

primo gioco:
E' di Albert Einstein e si dice che secondo lui solo il 2% della popolazione sarebbe in grado di risolverlo:

in una strada ci sono cinque case dipinte in cinque colori differenti.
In ogni casa vive una persona di differente nazionalità. Ognuno dei padroni di casa beve una differente bevanda, fuma una differente marca di sigarette e tiene un animale differente. Domanda: a chi appartiene il pesciolino? Ecco alcuni indizi:
1) L'inglese vive in una casa rossa. 2) Lo svedese ha un cane. 3) Il danese beve tè. 4) La casa verde è all'immediata sinistra della casa bianca. 5) Il padrone della casa verde beve caffé. 6) La persona che fuma le Pall Mall, ha degli uccellini. 7) Il proprietario della casa gialla fuma le Dunhill's. 8) L'uomo che vive nella casa centrale, beve latte. 9) Il norvegese vive nella prima …

DI HACHIKO IL MONDO E' RICCO

Immagine
La storia del cane Hachiko, un Akita che trascorrerà la vita alla stazione ad attendere il ritorno del suo padrone morto per infarto, ha commosso migliaia di persone. In Italia ne abbiamo fatto conoscenza grazie al film di Richard Gere  per l'appunto intitolato Hachiko.
Oggi vorrei farvi partecipi di un'altra bellissima storia, realmente accaduta in questi giorni.

Siamo in Brasile  una signora anziana, 70 anni, è in coma da parecchi giorni. Nessuno capisce il motivo di questa situazione i medici non sanno dire  il perché e nemmeno se sia possibile una guarigione. Francisca Romero, questo è il suo nome, ha un cagnolino tutto bianco che è amato da tutta la famiglia.
I parenti decidono di portare in ospedale l'amico peloso che si mette seduto in fianco al viso dell'anziana padrona senza allontanarsi mai.
E' trascorso un mese con il fedele cane che abbraccia ogni giorno al fianco. Un giorno inaspettatamente senza alcun preavviso e spiegazione l'anziana signora si s…

I MEDICI IN PRIMA LINEA

Immagine
Salve oggi vorrei parlarvi di quelle persone che mettono a disposizione le loro capacità, il loro sapere, i loro sforzi per aiutare in vari luoghi del pianeta persone che non sono fortunate come noi e che ogni minuto della loro esistenza è contrassegnata dalla fame, dalla sete, dalla povertà, dalla violenza e dallo sfruttamento di questo stato di cose.
Seguo Medici senza frontiere perché sono persone che stimo tantissimo. Grazie al loro operato la vita difficilissima in Africa viene migliorata.
In questi giorni in parecchi siti di internet si legge dell'Ebola e del pericolo che possa diventare un'epidemia fuori controllo, che possa anche manifestarsi al di fuori dei confini africani. Ho letto commenti in proposito che mi hanno fatto accapponare la pelle: bisogna fermare al largo le barche dei migranti o, ancora peggio, sparare a vista su di loro.
Meno male che ci sono persone che oltre a pensarla in modo differente agiscono e costoro sono proprio Medici Senza Frontiere.
Le pe…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA