Post

Visualizzazione dei post da aprile 24, 2014

LA FELICITA' E IL SUO SEGRETO (2)

Immagine
Questo pdf è stato prelevato dal sito LIBERLIBER.IT Progetto Manuzio
ringrazio l’Associazioneliberliber.it  il sapere condiviso è possibile
EPICURO Lettera sulla felicità (A Meneceo)

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro. Chi sostiene che non è ancora giunto il momento di dedicarsi alla conoscenza di essa, o che ormai è troppo tardi, è come se andasse dicendo che non è ancora il momento di essere felice, o che ormai è passata l'età. Ecco che da giovani come da vecchi è giusto che noi ci dedichiamo a conoscere la felicità. Per sentirci sempre giovani quando saremo avanti con gli anni in virtù del grato ricordo della felicità avuta in passato, e da giovani, irrobustiti in essa, per prepararci a non temere l'avvenire. Cerchiamo di conoscere allora le cose che fanno la felicità, perché quando essa c'è tutto abbiamo, altrimenti tutto facciamo per possederla. Pra…

L'UOMO VEGETARIANO DI NASCITA CARNIVORO PER NECESSITA'? MA RISPETTOSO DEGLI ANIMALI

Immagine
Se è vera questa teoria, oggi si può ritornare sui propri passi e riprendere uno stile di vita più consono al nostro fisico?
E' giusto continuare ad essere carnivori?
Oggi essere carnivori è una scelta libera o è un malcostume tenuto in vita per il bisogno economico di certe industrie?
Hanno ragione i sostenitori carnivori o i vegetariani?
Dov'è la verità?

Il punto di vista di alcuni studiosi che appoggiano la discendenza vegetariana dell'uomo:

Agli albori dei tempi l'uomo viveva nelle foreste, era una scimmia d'ombra, visse per milioni di anni sugli alberi all'ombra delle fronde ma pian piano scese dagli alberi ed iniziò un nuovo cammino che lo condusse ad assumere nuovi comportamenti e nuove abitudini. Una delle cause che modificò il comportamento umano fu il clima. Assume grande importanza la glaciazione avvenuta, all'incirca, nell'era quaternaria (pleistocene) chiamata Worm III. Questa comportò l'avanzamento dei ghiacci su gran parte delle regio…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA