Post

Visualizzazione dei post da gennaio 14, 2014

LE INQUIETANTI LUCI SISMICHE

Immagine
Da YouTube un video di Orsobyanco su questo fenomeno che sta interessando gli studiosi.


Il nostro sapere scientifico è ancora in formazione tanti fenomeni sono ancora ignoti, inspiegabili e misteriosi.

Partiamo dal punto di vista che l'uomo ha fatto veramente un grande passo avanti in questi ultimi cento e passa anni ma prima eravamo più soggetti e sudditi all'ignoranza, alla superstizione e alla scaramanzia.

Solo con l'800 abbiamo iniziato a darci una forma mentale più raziocinante e scientifica perciò è ovvio che intorno a noi sussistano tanti misteri. Ma è affascinante, stimolante, il mistero perché ci invoglia e ci costringe a porci domande. Di conseguenza il nostro sapere è in continua espansione.

Siamo ancora dei ragazzini che con il naso all'insù ci poniamo le domande Perché? Chi? Come? Quando? Dove?

IL MISTERO DEL MANOSCRITTO SEGRETO (11° EPISODIO): L'ENIGMA DI MOHENJO-DARO

Immagine
Sara, durante il racconto di Enrico non muoveva neanche un muscolo, era tutta assorta e attenta a non perdere nemmeno una parola. Non sapeva se era per curiosità, interesse o perché in fondo era estremamente arrabbiata con lui. Aveva deciso di non parlare fino alla fine e dopo, avrebbe preso una decisione.
Enrico, intanto, continuava.  
Mohenjo-Daro è una tra le città più antiche e quando venne ritrovata non si aveva ben compreso l'importanza di tale scoperta. 
Risale al quarto millennio a.C.
Situata sulle rive dell'Indo nell'attuale regione del Pakistan. E' un enigma per gli archeologi in quanto non riescono a capire come, nell'età del Bronzo, possa essere stata creata una città di tale dimensioni e con certe strutture.
La città era divisa in due parti: la bassa e la cittadella. Quest'ultima era situata su una struttura di mattoni di fango cotti, in tutto simili a quelli moderni, e formavano una vasca detta Grande Bagno. Le abitazioni erano provviste di servizi…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA