Post

Visualizzazione dei post da ottobre 8, 2013

IL MISTERO DEL MANOSCRITTO SEGRETO (3° EPISODIO): IL MISTICISMO NAZISTA

Immagine
In tutta fretta i due ragazzi presero i rotoli e si incamminarono verso i cavalli che li attendevano all'imbocco del Siq.
Quei rumori misteriosi avevano allarmato e preoccupato soprattutto Carlo. Infatti, anche se era uno dei responsabili dello scavo, non avrebbe dovuto nascondere i manoscritti. Lui, però, non voleva rubarli. Era solo curioso di capire cosa ci fosse scritto e aveva il timore di non riuscire a leggerli se avesse avvisato il responsabile della spedizione, il Signor Otto Werner. Questi era un vecchio aristocratico tedesco amante del mistero e dell'occulto. Aveva ereditato questa passione, per lui ossessione, dal padre, un ex combattente dell'esercito nazista.
Tutti sapevano che in quel tempo Hitler e i suoi fidati si avvalsero anche del misticismo, dell'occultismo, e dell'esoterismo per mandare avanti la loro propaganda e far credere nella superiorità della razza ariana.
In effetti il Fuhrer, e i suoi gerarchi, puntarono alla creazione di una credenza ch…

L'ANTICA PROFEZIA DEL REGNO DI LING-PARTE SECONDA

Immagine
Parte seconda
Gesar, era cresciuto, forte e ancora più bello. Avendo trascorso anni in un'esistenza nomade il suo aspetto era diventato più selvaggio e quando le provviste venivano a mancare, non si dava per vinto; sapeva trovare cibo ovunque: bacche, o altri frutti nascevano spontanei e, inoltre, era divenuto un abile cacciatore.
Nello stesso momento che il castaldo notava l'arcobaleno, il ragazzo alzò gli occhi e scorse anche lui un bellissimo arcobaleno che sovrastava l'intera valle. Comprese che avrebbe ricevute novità da parte di qualche ospite.
Da quei colori iridescenti apparve Rimpoche. Dopo il consueto scambio di sciarpe bianche e i vari convenevoli, il Guru iniziò a parlare al giovane.
Per prima cosa ricordò che lui era nato da un bodhisattva ed il suo compito era di combattere le forze oscure maligne che stavano arrecando dolore alla terra. Poi gli disse che sarebbe divenuto il re di Ling e per questo avrebbe dovuto imparare ad essere saggio, confermandogli l&#…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA