Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 27, 2013

I MIEI DIPINTI

I MIEI FIGLI CON LA SCUOLA MONGOLFIERA  LE QUATTRO STAGIONI DISCO DANCE ACQUARIO RE SOLE MASCHERA CAMPAGNA VENEZIA RELAX GIUNGLA AFRICA Alcuni di questi lavori sono realizzati con le tempere ad olio, altri con i pastelli a cera,altri con gli acquerelli. Venezia, invece, con pennarelli, das e paillettes, mentre campagna è un patchwork. Quando i miei figli erano più piccolini, in estate si invitavano gli amici in piscina e così mi sedevo fuori per controllare che nessuno affogasse o si facesse male, per non stare con le mani in mano, che odio, dipingevo. Ora, che sono cresciuti, mi dedico al blog, alla lettura anche se la pittura mi piace. Ma è bello variare negli hobbies.

AUDIO-LIBRI A PUNTATE

Anticamente si usava, nei giornali e nelle riviste scrivere un romanzo a puntate. Molti autori, divenuti famosi sono partiti collaborando con testate giornalistiche, appunto, scrivendo piccoli saggi o romanzi a puntate. Così mi sono detta perché no! In un blog ci sta proporre un romanzo a puntate. Così riuscendo a trovare romanzi senza problemi di copyright, posterò un capitolo alla settimana con la versione audio. Tanto per provare se poi vi piace allora continuerò. Il giorno stabilito di pubblicazione è la domenica.

LA VITA IMMORTALE DI HENRIETTA LACKS APPROFONDIMENTI

Tempo fa ho letto questo libro, scritto da Rebecca Skloot. E' un bellissimo libro narra la storia di una donna che, negli anni '50, muore di un tumore all'utero.  Mentre era in cura presso l'ospedale John Hopkins di Baltimora, le vengono prelevate delle cellule senza neanche essere interpellata. Lei era una signora di colore povera che viveva, ancora, nelle campagna dove, anticamente, i suoi avi arrivarono in stato di schiavitù per la raccolta del tabacco. Le sue cellule sono le famose HELA, ossia HE nrietta LA cks, usate per centinaia di migliaia di esperimenti, ad esempio per testare il vaccino della polio ( il Sabin), per testare gli effetti della bomba atomica, per la fecondazione in vitro e non ultimo sono state spedite nello spazio per vedere come l'essere umano reagisce in assenza di gravità.  Henrietta è morta senza neanche sapere che una parte di lei sarebbe ancora vissuta e riprodotta creando la fortuna di molte persone. Purtroppo i familiari della don