Post

Visualizzazione dei post da marzo 31, 2014

I BUCHI NERI STELLARI E IL BIG BOUNCE

Immagine
Il buco nero come si origina? Il nostro sole quando fra cinque miliardi di anni, più o meno, morirà produrrà un buco nero?
Quando il sole che oggi ci riscalda e dà vita al nostro pianeta, giungerà al termine del suo ciclo perché ha terminato il combustibile, l'idrogeno, diventerà una nana bianca dopo aver rilasciato nello spazio gli strati più esterni. Le sue dimensioni non saranno eccezionali grosso modo un po' più grandi del nostro pianeta. Sappiamo, però, che come stella è già di suo piccola, ma se fosse dieci volte più grande la situazione muterebbe: gli strati più esterni sarebbero espulsi con una forte esplosione, supernova, mentre il nucleo verrebbe compresso dando origine ad una stella di neutroni del diametro di 20 km. Se si potesse prelevare un frammento di questa stella, piccolo come una zolletta di zucchero,  e portarlo sulla terra si noterebbe che il suo peso sarebbe di un miliardo di tonnellate, mentre se si facesse cadere sulla superficie un oggetto di piccole …

L'IMPEGNO DI MEDICI SENZA FRONTIERE IN AFRICA

Immagine
Questa organizzazione è impegnata a portare aiuto in Africa soccorrendo più di 100 mila persone. Sono sfollati che quotidianamente hanno bisogno di visite. Inoltre medici senza frontiere si impegna a fornire acqua potabile. Per riuscire a portare avanti tutto questo il sito Change .org chiede la firma di sostegno. Propongo il link per chi volesse contribuire.

REPUBBLICA CENTROAFRICANA:centinaia di persone vittime di violenza e caos, medici senza frontiere.


La situazione a Carnot sono disperate ci sono scontri continui e vengono ferite tante persone che poi presso l'ospedale di medici senza frontiere vengono curati. Da Bangui sono giunte delle equipe di chirurghi per dare una mano a curare i feriti lievi quelli più gravi vengono trasferiti. Poiché si stanno impegnando a fondo lottando contro malattie come l'HIV e la Tubercolosi, sia curando civili, sia uomini armati senza guardare le fazioni di appartenenza, sono ben voluti e tutti li rispettano. Purtroppo spesso in mezzo ci so…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA