Post

Visualizzazione dei post da settembre 6, 2013

CUCINARE IN LAVASTOVIGLIE

Immagine
RICETTE IN LAVASTOVIGLIE



In libreria ci sono svariati ricettari, dagli antipasti ai dolci e con  le metodologie più varie, a vapore, al forno, sulla legna, in microonde e perché no, anche in lavastoviglie. Ebbene si ho scritto in lavastoviglie. Perché in effetti è possibile realizzare menù con la lavapiatti,  e come?
La tecnica: preparare il cibo con il condimento, quindi metterlo in un sacchetto per sottovuoto  o in un contenitore a tenuta stagna. Collocare, quindi, nell'elettrodomestico e far partire il ciclo di lavaggio.
I vantaggi: non si creano odori, il cibo si cuoce a basse temperature e si mantengono morbidi e per questo possono essere conservati in frigorifero per un paio di giorni.
Se insieme al cibo da cuocere si lava contemporaneamente le stoviglie si ha un risparmio energetico.
In Italia è stato pubblicato anche un ricettario a cura di Lisa Casali, assicuratrice ambientale di professione, e blogger di cucina per passione. Una sua amica spagnola le ha parlato di quest…

DONNE

Immagine
DONNA, SCRIGNO DI VITA FRAGILE COME UN FIORE STRETTA DA MANI CON ARDORE, DETURPATA  AMATA ODIATA CERCATA MA SEMPRE DONNA, CON UNA STORIA INFINITA



Molto, troppo spesso i telegiornali annunciano storie di donne che vengono uccise brutalmente per mano di coloro che, invece, avrebbero dovuto amare.  Purtroppo questi fatti aumentano inesorabilmente e solo quest'anno siamo già a 100 fino ad oggi di vite rubate.
Perché tutto questo odio? Perché questa brutalità?
Possibile che in un mondo civile, non si riesca a mettere freno a questa barbarie?
Se, magari, si smettesse di fare pubblicità dove la figura femminile è presentata come un accessorio di cui vantarsi e agghindarsi, se, magari, si comprendesse, anche fra noi stesse donne, la fatica per vivere in un mondo maschilista se, magari, gli uomini accettassero di più il concetto di rispetto, di uguaglianza, di reciproca collaborazione
FORSE, TUTTO QUESTO SI PLACHEREBBE!
Il problema di violenza sulle donne è endemico, non solo per la nostra nazione,…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA