Post

Visualizzazione dei post da gennaio 9, 2015

COMUNICATO STAMPA: I MORTI DI SERIE B

Immagine
Non voglio dire che i morti a Parigi non siano importanti, tutti i morti hanno il loro valore, tutti i vivi dovrebbero essere rispettati. Uso il condizionale perché ancora adesso non c'è parità e oggi più che mai neanche difronte alla morte. In questi giorni c'è stato l'attentato a Parigi con 13 morti. E' grave che delle vite vengano spezzate per motivi politici ed economici o per ideali religiosi. Ma quello che proprio non riesco ad accettare e mi inorridisce è che tutti i media hanno diffuso l'accaduto francese, oggi Google ha pubblicato nelle sua home page lo coccarda del lutto per Parigi, ma è quasi passata in sordina la strage a Baqa dove 2000 persone hanno perso la vita.
L'Isis continua a mietere vittime ma non solo qui in Occidente anche in Africa ma i morti africani sono di serie B, non fanno notizia, non fanno scalpore, non interessano a nessuno. Siamo stati abituati a sentire che migliaia di bambini muoiono per malattie che da noi sono state debellat…

CARNE: LA VERITA' SCONOSCIUTA

Immagine
Quando parliamo di inquinamento subito ci vengono in mente le immagini delle ciminiere o le strade piene di traffico con i fumi che escono dai tubi di scarico o, meglio  ancora, i riscaldamenti domestici i frigoriferi.  Qualche anno fa Al Gore produsse un film "Una scomoda verità", dove denunciava il problema dell'inquinamento diventando il paladino di campagne, e manifestazioni ambientaliste dando un grandioso contributo ai movimenti economici di varie associazioni, addirittura gli venne assegnato il Premio Nobel.  Purtroppo, devo dirlo, anch'io andai con i miei bambini a vedere il film. Ero sprovveduta, ancora oggi lo sono perché casco nei tranelli e nelle manipolazioni di chi sta dietro a tutto questo "sporco ingranaggio", credevo che fosse una cosa Buona e Giusta. Invece siamo alle solite la tanto scomoda verità è arrivata sino a dove poteva giungere, ossia pronta ad incolpare l'uomo comune e celare gli interessi persino del suo regista.



QUEL CHE DI…

I GIORNALISTI VENDONO SOLO OPINIONI

Immagine
Come ben vedete dall'immagine, la figura del vero giornalista è collaboratore, quella del giornalista di settore è saltuaria la principale è  quella dell'opinionista, definita grande giornalista ed è autorizzato ad esprimere le sue opinioni Quando andate in edicola ricordatevi che pagate chicchessia perché vi scrive la sua opinione che bel lavoro che si sono inventati a vostro carico per giunta!
DA IL SOLE 24 ORE ECCO COSA SCRIVE QUESTO GIORNALISTA E POI DITEMI SE QUESTA E' INFORMAZIONE O PIUTTOSTO UN ASSERVIMENTO DEI MEDIA ALLA CLASSA DOMINANTE CHE NON SONO I POLITICI MA LE LOBBY FINANZIARIE, LE MULTINAZIONALI E I PETROLIERI. Quindi non è detto che colui che scrive sia informato bene ma basta che sappia scrivere ciò che chiedono. Il sole 24 Ore di Andrea Grignolio In secondo luogo, le preoccupazioni principali vengono dalle possibili conseguenze economiche di una simile proposta. Tra le tante, ne propongo due. La ricerca biomedica è in tutti i Paesi avanzati un importante motore…

BUON GIORNO COSA AVETE SOGNATO?

Immagine
I SOGNI Sognare  è come amare.

Nei momenti di dolore,
 a Morfeo ci abbandoniamo e la tristezza dal cuore, sopprimiamo.
Come per magia,  la sofferenza scivola via.


 In mondi irreali
ci conducono con dolcezza
e i loro colori vitali
riempiono i cuori di ebrezza



Sono state scritte tante parole sui sogni e sulla nostra capacità di sognare. Freud analizzò per cinque anni i suoi sogni arrivando a formulare la teoria che poneva l'attività onirica umana come ponte per accedere alle zone più segrete del nostro io. L'eminente psichiatra diceva che analizzando i sogni si riesce a scoprire il messaggio segreto che viene nascosto alla coscienza dal Super Io. Durante la fase del sonno questo super io diventa meno potente e permette ai contenuti dell'inconscio di esprimersi proprio attraverso i sogni. Come per tutti gli eventi umani, per  Freud, anche il sogno ha una matrice sessuale ed è per questo motivo che non  lo apprezzo, non credo che tutti gli aspetti umani abbiano una radice ero…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA