Post

Visualizzazione dei post da aprile 29, 2014

DOVE FINIRA' IL FASCINO DELL'HIMALAYA?

Immagine
Il 18 Aprile tredici sherpa, come sapete, sono morti mentre erano intenti a preparare la pista per gli scalatori. Purtroppo mentre fino a poco tempo fa le scalate si facevano nel centro dell'icefall, perché ritenuto un punto più sicuro dove almeno il pericolo delle valanghe non sussisteva, oggi, come denuncia Reinhold Messnerin un'intervista, viene preferita una pista che si trova sotto la spalla ovest, tratto molto più pericoloso perché soggetto a valanghe.
Purtroppo l'Himalaya sta diventando sempre più un business sia per le agenzie di tutto il mondo, sia per i tibetani e i nepalesi. 
Se andate a leggere in rete vedrete tante notizie di vario genere: c'è quella che paragona gli sherpa come gli schiavi degli anni duemila, chi afferma che sono una lobby dedita al guadagno. Poi c'è anche la notizia che gli sherpa sono in sciopero a causa dell'incidente. 
Ora non so bene ma Messner dichiara che si arriva a pagare ben 90 mila dollari per il sogno himalayano. Ora …

NAPOLI, UNA GIOVANE DONNA IN PRIMA LINEA NEL SOCIALE(2)

Immagine

NAPOLI, UNA GIOVANE DONNA IN PRIMA LINEA NEL SOCIALE(1)

Immagine
Ieri ho presentato un post dove parlavo della Città della Scienza di Napoli che, speriamo presto, viene ricostruita per ridare alla cittadinanza ciò che è stato tolto con pochi riguardi da persone che non capiscono che la cultura è un bene prezioso , un gesto d'amore tra le generazioni.


Ho voluto fare questo accenno per presentarvi una persona che mi ha contattata via chat  E dopo aver scambiato quattro chat abbiamo deciso  di approfondire ed ecco come mi ha parlato di lei. Ora vi racconto come è andata.

LIDIA IANUARIO 
 NeWage ma non solo
Sabato pomeriggio essendo sola soletta in casa avevo deciso di cazzeggiare in rete. Poiché sono una maniaca dell'ordine prima di andare a leggere le novità nelle pagine dei miei preferiti, ho deciso di aprire la mail per pulirla da eventuali messaggi inutili. Ad un certo punto in basso si è aperta una piccola finestrella delle chat e ho letto un commento molto gradito da parte di una donna (dico così perché effettivamente non so quanti anni ab…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA