Post

Visualizzazione dei post da dicembre 11, 2013

EDMUND KEMPER

Immagine
Tutti riconoscono questa foto è quella di Antony Perkins, in Hannibal Lecter.
Vi presento un uomo che è considerato uno dei più atroci serial killer che vive tutt'oggi. Si potrebbe paragonarlo ad Hannibal, ecco il perché della fotografia, almeno leggendo la sua storia mi è venuto subito in mente.
Non posterò l'immagine potete trovarla in rete quando volete.

Oggi questo signore ha 65 anni ma al suo attivo ha un buon numero di omicidi efferati.
Il suo inizio da Killer avviene uccidendo i nonni materni. 
I suoi genitori, quando ha nove anni si separano e il giovane Edmund va a vivere con la madre, donna petulante e sembra alcolizzata. Si dice che per riuscire ad ottenere ciò che vuole, spesso, rinchiude in uno sgabuzzino angusto il ragazzino troppo vivace.
In effetti Ed, così comunemente viene chiamato, ha un'infanzia molto difficile e travagliata. Invece di giocare con i coetanei il bimbo si diletta a seviziare gli animali. 
Uno psicologo statunitense, Mc Donald, individuò …

LA REINCARNAZIONE SECONDA PARTE

Immagine
Continuando ad approfondire questo argomento vediamo nella filosofia come viene vissuta l'idea della reincarnazione.
La rinascita dell'anima o dello spirito in un altro corpo, dopo un certo intervallo dalla morte generalmente è più presente in ideologie orientali e nei movimenti spiritistici. La metempsicosi, suo sinonimo, non si riferisce, però, ad un passaggio dell'anima umana ad un'altra umana ma alla trasmigrazione in esseri animali.

In antichità molte scuole filosofiche abbracciavano questa opinione. Lo stesso Platone e, in seguito, la scuola neoplatonica, con Plotino, Giamblico e Proclo.
Secondo Erodoto, i greci ereditarono tale credenza dagli antichi egizi.
Pitagora e la sua scuola, sembra che fossero stati i primi a sostenere tale idea sulla base di culti orfici. A tal proposito Aristotele afferma che la metempsicosi, come mito, fu dei pitagorici; Platone, famoso per la dottrina della trasmigrazione dell'anima, non nomina, invecePitagora, bensì Filolao, mem…

LA REINCARNAZIONE PRIMA PARTE

Immagine
Non riuscirò a spiegare tutto in un articolo, perciò sarà articolato in diversi.
Riguardo a questo argomento possiamo innanzitutto vedere se ci sono religioni che appoggiano questo pensiero.
Inoltre da quando l'uomo ha iniziato a crederci?

NELLA STORIA UMANA
Una vera e propria storia della reincarnazione non esiste, però siccome è un pensiero umano e l'uomo ha una storia, ne consegue che se ne  può stilare una.
Dalle Americhe, fino all'Asia e all'Africa è presente la credenza della reincarnazione, ad esempio gli indiani dell'Alaska, i Tlingit.  Tra il 1961 e il 1965, lo psichiatra americano Ian Stevenson, direttore dell'Istituto di Parapsicologia dell'Università della Virginia, si recò molto spesso in Canada per studiare questa popolazione.


Secondo alcuni antropologi, le popolazioni delle due Americhe sarebbero di origine asiatica. Durante l'era glaciale, quando una lingua di terra collegava la Siberia con l'Alaska o con imbarcazioni che attraversa…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA