Post

Visualizzazione dei post da novembre 27, 2014

L'ERBA VOGLIO

Immagine
L'erba voglio

L'erba voglio esiste nel giardino del re! Perché? Ascolterai con il cuore e sentirai calore. Assaggerai con il cuore e gusterai la dolcezza in ogni sapore. Annuserai con il cuore e percepirai l'armonia di ogni odore. Accarezzerai con il cuore e avvertirai il soffice candore e quando vedrai con il cuore ovunque sarà abbagliante colore. Padrone sarà il tuo cuore, felicità sarà il tuo motore. Siamo espressione del creato dove ogni atomo è amato. l'erba voglio è realtà comprendilo, nessuno ti fermerà.

Quanti di noi da piccolini usavano il "voglio"? Per me che ero una bimba il bambolotto più bello era Poldina; quanto era bella! Sembrava una vera neonata, ricordo che il corpo era morbido, aveva un sorriso dolce e se perdeva il ciuccio piangeva. La volevo più di ogni altra bambola e così continuavo a dire voglio quella bambola, voglio Poldina e il più delle volte mi vedevo che la tenevo tra le braccia, la cullavo, la baciavo. In quel tempo scrivevo la lettera a Babbo …

LA DISARMONIA UMANA

Immagine
Nulla e tutto sono in armonia  la più grande melodia che, con goliardia, rende l'incessante ricerca umana una parodia



Ci sono credenti ed atei, chi si domanda se Dio esiste, chi afferma che non c'è, chi vorrebbe avere la risposta. 
Effettivamente non tutte le persone  possono e devono credere in Dio ma questo non esclude il fatto che una persona non creda in nulla.  Il nulla non esiste perché nel nulla c'è qualcosa.

Essere atei non vuol dire credere nel nulla perché è impossibile credere nel nulla. C'è chi crede in altri dei, chi crede in un motore primo, chi in qualcosa di non ben definito, che è scettico ma che negare interamente non riesce perché...? Perché in fondo in fondo una vocina gli suggerisce che non può esistere il nulla. Può sembrare un discorso strambo, quello che ora vado a proporre, ma non è poi così strampalato. Diciamo che se una persona afferma che Dio o il motore primo non esiste allora deve dimostrare che non esiste. E poiché non esiste deve pure …

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA