Post

Visualizzazione dei post da agosto 3, 2014

UN VIDEO STORICO

Immagine
DA



Cosa sono le profezie sui nazisti? E' vero che  fu profetizzata l'ascesa di Hitler?

Nel libro di Ester, dell'antico Testamento, venne profetizzato che nell'anno 5707 del calendario ebraico che corrisponde al 1946 quando dei nazisti vengono condannati a Norimberga per atrocità contro gli ebrei come era scritto nel libro suddetto.

In questo video ci sono tanti argomenti è molto interessante ve lo consiglio.


POESIE IN VERSI

Immagine
Se desiderate oggi vi propongo di ascoltare sei mie poesie pubblicate in una raccolta insieme ad altri poeti. Devo dire che fa un certo effetto ascoltare i tuoi pensieri, le tue parole! Tanto tempo fa mi contattò questa casa editrice e mi propose di pubblicare con loro, dietro un compenso, alcuni miei componimenti. Accettai ero curiosa di vedere cosa ne veniva fuori. In rete ho trovato molte recensioni negative sul fatto che le case editrici si fanno dare un aiuto monetario per pubblicare opere. Molti dicono di avvalersi del self-publishing.  Ho guardato un po' in giro però devo dire, facendo due conti, alla fin fine non risparmi poi tantissimo. Per esempio se uso il sito "il mio libro" ho visto che per pubblicare un testo di 40 pagine, circa, per avere 5 o 6 copie cartacee spendo suppergiù sui 50 euro. Se aggiungessi sei cd audio, letti da un attore o da una persona che sa recitare, e sei ebook forse vado a spendere uguale. Così ho deciso di dare il mio assenso ed oggi…

I PIRATI E LA PIRATERIA

Immagine
Nel nostro immaginario siamo abituati a vedere i pirati come uomini forti che non sempre erano relamente cattivi magari potevano essere anche bellocci e di buon cuore .  Spesso nei film sui pirati ci sono di mezzo belle fanciulle indifese, insomma abbiamo un po' romanzato questa figura.  In realtà non è così. Ci sono punti di mare dove la navigazione è estremamente pericolosa.
La definizione di pirata risale a Cicerone "hostes humani generis". Erano tutti quegli uomini dediti ad un'attività illegale rivolta contro i romani, In seguito diventa una guerra corsara di base economica in supporto alle nazioni che rilasciavano la licenza. Nelle acque del Mediterraneo queste azioni erano un confronto costante tra cristiani e musulmani da un lato,  dall'altro erano volute dalla Francia e dall'Inghilterra per indebolire la Spagna. Grandi città, come Tripoli, Tunisi e Algeri sono roccaforti corsare e, al contempo, centri commerciali. Oggi giorno l'attività piratesc…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA