Post

Visualizzazione dei post da dicembre 31, 2014

METODOLOGIE PER IL CAMMINO DELLA CONSAPEVOLEZZA

Immagine
Quanti di voi hanno iniziato a sentire dentro di se una vocina che continuamente lo sprona a cambiare? Per me è stata tutta una casualità. Tempo fa, tanto tempo fa, avevo iniziato ad esprimere un sogno volevo riuscire un giorno a vivere l'esperienza del cammino di Santiago. Molto spesso in casa ne parlavo;  più ne discutevo più il mio desiderio aumentava. Ogni qual volta che la mia mente andava su questa fantasia mi immaginavo come poteva essere. Però, fatalità, non riuscivo a pensare i luoghi e, a dire il vero,  nemmeno mi interessavano. Ciò che ravviva la mia fantasia era lo stato d'animo che le persone, che intraprendevano tale esperienza, potessero provare. Così l'idea di Santiago prese la forma non di un viaggio  attraverso la campagna o sulle strade sterrate che si percorre in questo cammino, bensì nelle emozioni che potevano arricchire il cuore dei pellegrini.
L'estate appena trascorsa mi ha portato un giorno a vedere un video sulla fisica quantistica e sulla r…

BUON GIORNO: LA FELICITA' PUO' DIVENTARE VIRALE?

Immagine
chi di noi  interagisce con i social conosce benissimo il concetto di virale, ossia un video, una foto o un pensiero che messo in rete riesce a raggiungere più persone possibili con un numero di mi piace e condivisioni pazzesco.
A volte mi è capitato di vedere post con un numero altissimo in fianco al classico disegno del



Ciascuno di noi, nella vita, ha il mi piace: c'è chi adora fare soldi e spenderli; chi, invece, è un po' più un Paperon' de Paperoni, preferendo tenersi stretto stretto il suo tesoretto grande o piccolo che sia; ci sono, quindi,  gli avventurieri che adorano l'imprevisto e l'avventura e aborriscono la vita sedentaria e le comodità; non dimentichiamoci chi non aspetta altro che giunga il fine settimana per poter finalmente spaparanzarsi sulla comoda e consunta poltrona trascorrendo la giornata in déshabillè, oppure organizzando gite fuori porta o pranzetti e cenette con famigliari o amici. Quando si riesce a trascorrere le giornate realizzando ciò…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA