Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 19, 2018

COSTITUZIONE ITALIANA MODIFICHE APPORTATE: PER FIRMA TRATTATO DI CASSIBILE: ART. 50 COMMA 2- CANCELLATO; ART. 27 COMMA 4 ATTUALMENTE

Anticamente le persone umane vivevano liberamente sulla Terra e non sapevano che era vasta. In questo periodo gli uomini vivevano in natura. Per soddisfare i bisogni naturali del corpo si unirono in clan, che nel tempo divennero sempre più grandi fino a formare i paesi, le città, i Comuni e gli Stati, sottoscrivendo i contratti sociali.
Il Contratto Sociale nasce nel 1762 e si presenta come immaginazione ideale di modello politico, in cui si contrappone l’essenza dell’uomo e la sua intrinseca natura al sistema artificiale e artificioso della vita sociale.
Perciò avvenne che il popolo decise di costruire una finzione nella quale venivano scritte delle norme affinché nella vita quotidiana il quieto vivere ed il rispetto degli individui venissero salvaguardati. Le leggi erano l'espressione della sovranità dove l'azione di un singolo non avrebbe mai dovuto limitare quella di un altro. Platone affermava che lo Stato non è nulla e non crea buoni cittadini. Infatti lo Stato è la pro…