Post

Visualizzazione dei post da settembre 3, 2013

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



DELITTI PITAGORICI

Immagine
DELITTI PITAGORICI di Michailidis Tefkros



Ogni quattro anni, come le olimpiadi o i mondiali di calcio, si tiene una grande conferenza dove l'argomento principe è la scienza delle scienze: la Matematica.
L'Unione Matematica Internazionale si riunisce e durante il congresso avvengono anche le cerimonie di premiazione per l'assegnazione delle medaglie Fields e Chern, e i premi Nevanlinna  e Gauss.
Intorno al 1890 Felix Klein (matematico tedesco vissuto tra la seconda metà del 800 e la prima del 900, conosciuto per i contributi alla geometria non Euclidea, ai collegamenti tra geometria e teoria dei gruppi e alcuni studi riguardanti la teoria delle funzioni) e George Cantor (matematico tedesco contemporaneo di Felix, padre della teoria degli insiemi comprendenti i numeri transfiniti, cardinali e ordinali) proposero l'idea di una riunione, un congresso di matematici . Sette anni dopo, seguendo il motto "Matematici di tutto il mondo unitevi" a Zurigo si tenne il pr…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA