Post

Visualizzazione dei post da marzo 25, 2016

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



CURARE CURARSI ERBE DI CAMPO IN CUCINA E.....

Immagine
Il crespino, crispignolo o crispigno, è una pianta gustosissima e facile da trovare, perché molto diffusa nei terreni poveri e anche in quelli sassosi, purché la terra sia stata smossa. Raccolte all'inizio di primavera, le foglie si mangiano crude, deliziose nelle prime insalate. Più avanti, quando le foglie sono più dure, saranno buonissime cotte insieme ad altre erbe.

Il nome botanico è Sonchus oleraceus. “Simile a verdura da orto”, questo significa l'aggettivo oleraceus, attribuita a una delle erbe più facili da riconoscere.
Una volta lavata può essere cotta con un po' di pomodoro una testa di aglio sale e pepe q.b. per condire un piattino di spaghetti. Per chi non è vegetariano o vegano può anche essere unito alle acciughe spezzettate.



IL TÉ DI VIOLETTA

Per gli antichi Greci le viole erano l'emblema della probità e della misura.
Tra le tante virtù, la più conosciuta è l'effetto calmante di questo fiore. Per sedare la tosse, ad esempio, è ottimo il tè di violet…

CURARE CURARSI CON LE PIANTE

Immagine
Da oggi in questo blog esiste anche la pagina Curare Curarsi (medicina, natura e salute).
Questa pagina è collegata all'omonimo gruppo facebook dove vengono condivise informazioni riguardanti le proprietà curative e alimentari delle piante.
La natura è il luogo dove l'uomo può trovare tutto ciò che è utile per il sostentamento.  Anticamente l'umanità conosceva tutte le proprietà delle piante e così a lungo se ne è avvalso non solo per il cibo ma anche per alleviare o combattere una malattia.
Con l'avvento della medicina allopatica la chimica ha preso, soprattutto nell'occidente, il sopravvento. Oggi a mio avviso alla luce delle nuove notizie e della nuova consapevolezza riscoprire i doni naturali è importantissimo. Il ritorno alla natura è un punto fondamentale per l'umanità se desidera ritrovare la vera strada per un'esistenza fondata sull'amore.
Sono sempre più i medici e gli studiosi che denunciano sia i pochi benefici del metodo tradizionale, che s…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA