Post

Visualizzazione dei post da agosto 17, 2013

ORIENTE EXPRESS E STORIA DELLA TRANSIBERIANA IN VIDEO

Immagine
A Venezia,  qualche giorno fa ho visto fermo in stazione  il famoso Oriente Express, quel treno dove, la scrittrice Agatha Cristie ha ambientato il celebre giallo Assassinio sull'Orient-Express.





Poter provare l'esperienza di un viaggio su questo treno credo sia divertente. Certo che non è alla portata di tutti ho visto i costi andando su questo sito
http://www.trenidilusso.com/t/train/orient-express/eastern-oriental-express/21/train.html
Ci sono 5 tipologie di questi treni L'Orient-Express, il Royal Scotsman, El Transcantarbico, Al Andalus e Le Transiberien. Anche le destinazioni sono varie: Francia, Italia, Turchia, Inghilterra, Austria, Repubblica Ceca, Romania, Repubblica di Singapore e Tailandia. Le città di partenza sono: Parigi, Venezia, Istambul, Londra, Singapore, Bangkok  I costi non sono proprio piccoli, anzi vediamone alcuni: Da Venezia a Parigi ( 2 giorni e una notte) si parte da 1980 €, se poi si vuole andare oltre c'è da sbizzarrirsi, basta spendere. Non …

I GRANDI MATEMATICI

Immagine
I GRANDI MATEMATICI di Eric Bell

Questo è un libro che non può non essere letto da tutti coloro che vogliono conoscere la storia della matematica. E' un testo che, cartaceo o digitale, non deve mancare dalle nostre librerie. La prima pubblicazione risale al 1937, ed è redatto da Eric Bell. 
Ma prima di parlare di questo libro vorrei, per chi vuole, farvi leggere queste parole, per farvi meditare su un concetto cui tengo particolarmente.
In questo link  http://www.cartesio-episteme.net/russopcr.htm, si evidenzia come anche una disciplina come la matematica possa essere insegnata in vari modi. Ossia:
Sulla "vera" storia della matematica, ed altro...
"Non sopporto piu' il dilagare della "correttezza politica", non in quanto principio e tutela dei diritti di tutti, ma in quanto strumento di devastante appiattimento di qualsiasi differenza…" (Emanuela Martini)

"Cari Colleghi, qualcuno di voi ricordera' come, pochi mesi fa, rimasi "scandalizza…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA