Post

Visualizzazione dei post da settembre 18, 2014

GAIA

Immagine
GAIA


Grande, possente
 bellezza  travolgente delicata come la donna, rude come l'uomo, tenera come il bambino  quanto  durerà?... Quando il suo declino?
DOMENICA 21 SETTEMBRE GIORNATA DI MOBILITAZIONE MONDIALE CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI

GLOBAL DAY OF ACTION

LA BASSEZZA UMANA NON HA LIMITI

Immagine
Ieri ho letto in FaceBook una notizia che mi ha lasciata sconcertata ma prima di postare ho voluto sincerarmi, molto spesso è capitato di trovare false notizie. In cuor mio speravo veramente che fosse, come si suol dire, una bufala ed invece sembra proprio che non lo sia.
Da quello che ho potuto leggere sembra, secondo alcune agenzie di stampa, che uno stilista francese Sermè Mioliques abbia acquistato il corpo di Daniza per la modica somma di 125.000 euro. Quindi dopo averla imbalsamata ha intenzione di esporla, dentro una bacheca, in uno dei suoi cinque negozi a Parigi siti in Rue Jarry. Egli è uno specialista di conciatura di pelli di tasso e di orso. Non finisce qui, questo signore avrebbe anche aggiunto la proposta di avere i suoi cuccioli così da esporre l'intera famiglia e sarebbe disposto a spendere 300.000 euro. Nel commento finale due righe del suo autore dicono: "Una notizia che, sicuramente, provocherà l'ira degli animalisti ma anche della gente comune, che g…

LA SAGGEZZA DEGLI ANTICHI: ACCADE CIO' CHE CONVIENE

Immagine
“Voi siete ciò che è il vostro desiderio più profondo.  Così come è il vostro desiderio, così è la vostra intenzione.  Così come è la vostra intenzione, così è la vostra volontà.  Così come è la vostra volontà, così sono le vostre azioni.  Così come sono le vostre azioni, così è il vostro destino”
Brihadaranyaka


Questo è un antico testo vedico. Noi siamo veramente ciò che desideriamo? Ma cosa desideriamo veramente? Perché, se agiamo in contrapposizione con ciò che in realtà il nostro io profondo desidera non siamo e non viviamo in uno stato di serenità. Infatti il destino è fatto, a mio parere, dalle azioni che noi compiamo nell'arco della nostra vita e questa azioni sono frutto della nostra volontà e dei nostri pensieri; ma i pensieri sono dettati dai nostri desideri, perciò alla fin fine ciò che desideriamo crea il nostro destino. Il fatto è che non sempre il destino sembra essere concorde con i nostri desideri, allora, può sorgere una domanda "abbiamo agito seguendo il ve…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA