Post

Visualizzazione dei post da gennaio 29, 2015

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



ALIENI RETTILIANI, SI O NO?

Immagine
È possibile rintracciare una presenza, per quanto trasfigurata, negli antichissimi racconti mitici di creature appartenenti alla razza extraterrestre dei Rettiliani! misteriosa specie aliena, per evidenziare affinità e differenze tra la tradizione ellenica e la letteratura contemporanea su questo tema.(1) Si tratta di esplorare un repertorio di storie risalenti a tempi remoti per proporre un’esegesi che cerca ed individua quel punto del cerchio in cui il passato ed il presente si toccano. Ormai è assodato che il mito, lungi dall’essere un insieme di storie avvincenti ma ingenue, codifica delle conoscenze di tipo magico-simbolico e scientifico. Mi riferisco, in particolar modo, a De Santillana e a von Dechenda, autori di un saggio considerato un punto di svolta negli studi sul “pensiero arcaico”: infatti, chi è vissuto nella convinzione che la civiltà sia passata dal mythos al logos, si trova di fronte ad un ribaltamento di prospettiva, in quanto i racconti tradizionali risultano espos…

CHI SEI TU?

Immagine
sappiamo veramente chi siamo? Siamo sicuri che tutto quello che diciamo è frutto della nostra mente e del nostro cuore? Potremmo essere diversi?
Guardate questo video

Pubblicazione di FaiTh HoPe LoVe. Condividi

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA