Post

Visualizzazione dei post da aprile 5, 2014

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



IL GATTO: LA STREGA ED IL GATTO

Immagine
Innanzitutto propongo on line la lettura del racconto di Edgar Allan Poe "Il gatto nero" è un racconto tratto dalla raccolta di racconti del terrore.


Oramai è noto il fatto che il gatto, sopratutto quello nero, era considerato un alleato potente delle streghe. Questa credenza giunse in Europa intorno al X secolo. Il suddetto felino venne guardato male per vari motivi: lo sguardo fosforescente, il passo felpato, l'improvviso mutamento dell'umore. Oltre ad essere un alleato delle streghe a volte è stato considerato l'incarnazione del demonio e veniva usato dalle streghe  per i loro sortilegi. Purtroppo durante il medioevo questo animale finì col subire la sorte delle streghe. Per esempio a Parigi la notte di San Giovanni in presenza del re si teneva il rogo dei gatti. C'erano varie credenze in quest'epoca ad esempio si pensava che se si uccideva un gatto nero su un campo appena arato si otteneva un buon raccolto oppure seppellire dei gatti vivi nelle fonda…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA