Post

Visualizzazione dei post da marzo 25, 2014

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



LA FISICA DIETRO ALL'UOMO PROIETTILE

Immagine
Quando ero piccola sono andata varie volte al circo. Pian piano mi sono resa conto che è uno spettacolo che non amo molto più che altro non so il motivo ma mi mette tristezza insomma mi nasce il sentimento opposto a quello per cui esiste il circo.
Tra gli artisti che preferisco sono i trapezisti. Non ho, invece, mai assistito allo spettacolo dell'uomo proiettile che, insieme alla donna cannone e al clown, è la figura più emblematica.
Non solo uomini ma anche donne hanno provato a cimentarsi in questa performance.



Siamo in America e nel 1871 c'è il primo brevetto per un cannone modificato per lanciare, come se fosse un proiettile, un uomo. L'idea venne ad un circense canadese di nome George Hunt.che sparò un certo Lulù, un travestito, al Niblo's Garden di New York. Due anni dopo George Loyal ripropose questo spettacolo. La prima donna fu miss "Zazel", nel 1887, ammaliò gli spettatori purtroppo la sua carriera terminò negativamente in un letto paralizzata. Per…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA