Post

Visualizzazione dei post da settembre 7, 2013

FRENKENSTEIN, NON E' SOLO UN FILM! 1940 I RUSSI VOGLIONO DARE VITA AI MORTI

Immagine
Forse non tutti sanno che nel 1940, alcuni scienziati russi hanno tentato di riportare in vita i morti con alcuni esperimenti.
Vi propongo un documentario storico dove si vede cosa fanno ad una cane. Ora sorge la domanda, si saranno limitati agli animali o avranno anche usato cavie umane?

Altro che Frankenstein!

Il documentario è in inglese ma si capisce comunque.

Buona visione

ILLUSIONI OTTICHE

Immagine
LE ILLUSIONI OTTICHE


Come funziona la vista:

La vista è uno dei cinque sensi dell'uomo ed è molto importante, con essa, costantemente valutiamo il mondo che ci circonda.
Ciò che percepisce la luce sono nel sistema visivo, i recettori che si trovano nella retina, questi con un processo di traslazione per i nervi ottici.

La luce entra nell'occhio grazie alla pupilla che grazie alla cornea e al cristallino viene trasmessa nei recettori della retina (parte posteriore dell'occhio), qui 125 milioni di fotoreccettori rispondo alla presenza della luce generando segnali elettrici che passano attraverso le sinapsi alle cellule gangliari retiniche dove gli assoni ( dei neuriti) si riuniscono formando il nervo ottico che arriva al cervello trasmettendo i segnali sulla parte opposta del cervello. Comunque non mi dilungo su questo argomento vi consiglio di guardare il documentario qui sotto.

Documentario da YouTube di Piero Angela l'occhio



Parte seconda L'occhio di Piero Angela



POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA