Post

Visualizzazione dei post da febbraio 16, 2015

INSEGNARE LA MEDITAZIONE AI BAMBINI?

Immagine
A lungo ho ignorato la meditazione. I momenti di relax e di ricongiungimento con me stessa erano dati dalla lettura dei libri, dalla pittura e dall'ascoltare brani musicali. Da un po' di tempo a questa parte ho deciso di trovare del tempo anche per sedermi comoda chiudere gli occhi e lasciarmi trasportare nel viaggio verso me stessa. I primi tempi ho avuto varie difficoltà perché non riuscivo a visualizzare e se accadeva era per breve tempo , inoltre, non immagini decise da me. Decisi di iniziare lasciando manifestare ciò che si proponeva davanti ai miei occhi. Prima di arrivare a comandare l'immaginazione sono riuscita a sentir vibrare il cuore. Quando accade posso solo dire che è una delle sensazioni più belle che si possa provare. Non sto a spiegarla perché non sarei capace di trovare le parole giuste perché l'emozione che provo non è spiegabile. Ora riesco a sentire questo stato anche senza meditazione mi basta solo che sia convinta del pensiero a cui si collega q…

UN MULINELLO SPAZIO TEMPORALE IN ANTARTIDE?

Immagine
L’Antartide non finirà mai di stupire e regalare nuove sorprese. Il continente più gelido, remoto e inospitale della Terra, con temperature che toccano anche i -80 gradi centigradi, potrebbe nascondere un vero e proprio museo archeologico, sotto la spessa coltre di ghiaccio che avvolge il 95 per cento del suo territorio e che raggiunge una profondità media di oltre 2000 metri. Qui, 4 mila scienziati, di 46 paesi del mondo, conducono da oltre cinquant’anni le ricerche più impensabili e l sempre in questo luogo avvengono strani e incredibili fenomeni scientifici, alcuni dei quali ancora inspiegabili.
E’ ciò che è accaduto a un team di scienziati britannici e statunitensi lo scorso mese di maggio.Gli studiosi stavano lavorando  a un comune progetto di climatologia quando hanno assistito a un evento da film di fantascienza: un insolito vortice, stazionava in quota senza mai muoversi di un solo centimetro, nonostante le elevate raffiche di vento spostassero le nuvole tutt’intorno. All’iniz…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA