Post

Visualizzazione dei post da ottobre 17, 2014

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



LA PIGNA DEL NOSTRO CERVELLO

Immagine
Il titolo è un pochino strano ma effettivamente nel nostro cervello c'è una piccolissima ghiandola, grande come una nocciolina, posta tra i due emisferi nel centro del nostro cervello, appartiene all'epitalamo. I suoi pinealociti, ossia le sue cellule producono la melatonina che regola il ritmo circadiano sonno-veglia. E' conosciuta sin dall'antichità e da sempre le è stata data una grande importanza: Cartesio, ad esempio la considerò come punto privilegiato  dove la mente, mens, ed il corpo, rex extensa, interagiscono ed è la sede dell'anima.
Oggi si parla di neuro trasmettitori, di endorfine, enkefaline che sono alla base del piacere. La neurologia attuale asserisce che se il nostro corpo produce maggiori endorfine il nostro umore cambia, ci si sente meglio più felici. Un metodo per esempio è l'attività fisica. Questi neurotrasmettitori si trovano nell'ippotalamo  e nell'ipofisi. Però pur aumentando queste endorfine non sempre l'uomo è veramente …

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA