Post

Visualizzazione dei post da marzo 14, 2014

MILANO: LA MIA CITTA,' CROCEVIA DEL MONDO

Immagine
Ci sono molte persone che di Milano dicono solo che è una città caotica ed affannata ma perché, forse, non la conoscono fino in fondo.
Come città è affascinante ha luoghi suggestivi come ad esempio i navigli. Ci sono, poi, tanti locali, le sale cinematografiche e teatri.
Milano, Mediolanum, è una città di antichissime origini.
Sono state avanzate a tal proposito varie ipotesi
che risale al 600 a.C., quando Belloveso si insediò nel bel mezzo della pianura padana dando vita ad un piccolo villaggio che con il tempo crebbe, che era un medelan, cioè un santuario celtico e che è sorta sulla confluenza di due fiumi, il Seveso e il Nirone.
Comunque sia, il cuore pulsante della città è  Piazza Duomo con la sua chiesa in stile tardo gotico, le sue guglie e sulla sommità la statua dei milanesi la Madonna. Lei, la madunina come viene chiamata dai meneghini,  sorveglia da secoli la vita dei cittadini che le hanno dedicato anche una canzone "o mia bela madunina".

Oltre al Duomo, consider…

L'OSTRACISMO NON E' DEMODE

Immagine
Non so se alcuni di voi è andato in questi giorni sulle pagine di Wikipedia. Ma se aprite ecco cosa si vede all'inizio dopo il banner "Siamo tutti Diu".

L'utente Diu della Wikipedia in greco è sotto processo per aver correttamente pubblicato informazioni verificabili e referenziate su un politico.Siamo liberi di fare Wikipedia? E tu sei libero di leggerla?
(clicca qui e qui per saperne di più)

Questo utente che non ha mai rivelato il suo nome in rete è stato comunque ritrovato ed ora subirà un processo per diffamazione. Vediamo i fatti:
In Grecia l'utente con il nickname Diu ha pubblicato su Wikipedia del materiale, già divulgato da giornali di molti Paesi, da noi il Corriere, su un personaggio ex deputato ed ex genero del leader storico del Pasok, Andreas Papandreou.  Gli è stato contestato il fatto che il suo scritto era infamante per l'uso improprio di una parola. Diu ha riportato quello che aveva affermato lo stesso Papandreou nei suoi confronti. Infatti que…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA