Post

Visualizzazione dei post da luglio 4, 2014

LA VIE DEL FEMMININO: L'EPOCA PREISTORICA

Immagine
Oggi, per tutti coloro che fanno riferimento alla religione, la strada che si segue per cercare una pace interiore è maschilista. Il motore che ha dato la vita è un Lui, Dio Allah, per esempio. Nelle religioni più grandi il massimo esponente è un maschio. Non è sempre stato così. Anticamente  ad affiancare l'uomo nella strada della spiritualità nei tempi remoti era la Dea Madre. Vi propongo un piccolo viaggio per conoscere da vicino le maggiori divinità femminili e i rituali magico-religiosi dove donne sagge hanno segnato il cammino.
Iniziamo con gli albori dei tempi:

L'uomo nella preistoria
La giornata nel periodo paleolitico vedeva gli uomini che, tutti insieme, prendevano e si allontanavano dalle caverne per la solita battuta di caccia. Le donne, invece, rimanevano nei pressi della caverna prendendosi cura della prole e delle persone anziane. Le regole del gruppo, sociali, erano molto semplici tutto, praticamente, seguiva l'andamento naturale, le stagioni.
Poiché l'…

STORIA DELL'INFORMATICA SESTA PARTE

Immagine
Ci siamo lasciati ieri con la domanda su John Titor e l'IBM 5100. John Titor si era presentato al mondo come un soldato che era stato mandato in missione indietro nel tempo per recuperare il personal computer dell'IBM, 5100. Lo avrebbe dovuto ricevere da suo nonno, l'ingegnere che realizzò questo computer. Purtroppo qualcosa non è andata come doveva, così si è ritrovato, anziché nel 1975, negli anni 2000. Per poter far ritorno si è visto costretto a chiedere aiuto in rete a tutti i Nerd, presentandosi nel forum del Time Travel Institute. In un'intervista ha raccontato che il macchinario per viaggiare nel tempo era stato prodotto dalla General Electric e montato su una Chevrolet Corvette del 1967, è chiamato "unità di distorsione gravitazionale per la dislocazione temporale" ed  è stato fabbricato per l'esercito del 2036.  Poi ha svelato alcuni avvenimenti che dovrebbero accadere ad esempio, nel 2004, lo scoppio di una guerra civile in America (ciò non si…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA