Post

Visualizzazione dei post da gennaio 21, 2016

BANCOMAT: FURTO O CLONAZIONE

Immagine
NON ACCETTATE L’ARROGANZA BANCARIA 


BANCOMAT : FURTO O CLONAZIONE CHI HA RESPONSABILITA’


Deve essere risarcito il correntista per il prelievo illecito di denaro, effettuato da terzi, perché la carta bancomat è stata risucchiata dalla macchinetta posta fuori dalla banca.





Spesso il caro Amico direttore di banca ha il compito di convincervi delle vostre gravi ( ma ci faccia il piacere !!) responsabilità per non essere stati attenti o tempestivi nel segnalare la clonazione
( ma come potevamo saperlo !!)
Cosa potrebbe succedere se, di notte, lo sportello del bancomat trattenesse la vostra carta, risucchiandola letteralmente, e non restituendovela più, per un semplice guasto?
Certo, dovreste recarvi il giorno dopo in banca e chiederne la restituzione, ma nel frattempo cosa potrebbe succedere? In teoria nulla, se la macchinetta fosse davvero fuori uso. Ma a volte può succedere che l’apparecchio venga manomesso da ignoti che poi riescano a ripescare la tessera magnetica e a prelevare il dena…

LA RICCHEZZA E LA POVERTÀ NEL MONDO

Immagine
IO URLO IL VOSTRO SILENZIO


Caro Ministro Renzi ,  in merito alla Tua statistica devi capire che NON TUTTI GLI ITALIANI SONO OTTUSI e pertanto  ti rispondiamo come sugerito dall’Avv Mori da cui prendo gran parte dei contenuti e che ringrazio fin d’ora , ogni suo scritto è fonte di riflessione per tutti. 
Testo : 

Il tgcom del 18 gennaio 2016 ,  ma anche altre testate, hanno riportato la notizia che l’Oxfam (federazione che raggruppa varie associazioni che lottano contro le diseguaglianze e le ingiustizie sociali)  ha stimato che il divario tra super ricchi e poveri è in netto aumento e che“l’economia è al servizio dell’1% della popolazione”. In Italia l’1% della popolazione possiede il 23,4% della ricchezza nazionale. 
Nel mondo 62 persone detengono addirittura il 50% della ricchezza complessiva e se estendiamo l’esame sempre all’1% delle famiglie più ricche arriviamo ad un dato surreale: esse posseggono il 99% delle ricchezze planetarie.





ASSOCIAZIONE AVVOCATO IN FAMIGLIA  N. VERDE 800 134 …

BCC: COSA SONO, PERCHÈ DANNO FASTIDIO?

Immagine
BCC : COSA SONO E PERCHE’ DANNO FASTIDIO


Cosa differenzia una BCC, Banca di Credito Cooperativo, dalle altre banche? Il Testo Unico Bancario  (TUB) del 1993 stabilisce che
l’esercizio dell’attività bancaria, svolto da società cooperative, è riservato alle Banche Popolari e alle Banche di Credito Cooperativo.
I soci devono essere almeno 200, e qualora tale numero dovesse calare, entro un anno devono essere integrati nuovi soci, pena la liquidazione della banca. Ciascun socio ha diritto di voto a prescindere dalla quota di partecipazione che non può superare i 50.000 €, limite imposto per evitare disparità tra i soci che possa impedire il raggiungimento degli obiettivi mutualistici . La zona di competenza territoriale  comprende i comuni nei quali la banca ha la sede legale, le succursali e le zone limitrofe, in modo che ci sia tra questi contiguità territoriale. Per i comuni non contigui possono essere istituite sedi distaccate, purché vengano previste all’interno dello statuto. Possono d…

CRISI ECONOMICA E TRUFFA BCE

Immagine
Da oggi cari amici propongo alcuni scritti di un collaboratore dell'Associazione Avvocato in famiglia il suo nome è Cristian Maggiolo un ragazzo che crede nella Costituzione e ha capito che se non siamo noi cittadini a far valere i diritti costituzionali,  nessuno lo farà. Oggi  non è più il tempo di attendere che qualcuno arrivi e ti dia una pacca sulla spalla dicendoti "amico mio ti vedo in difficoltà, accetta il mio aiuto!" Sono all'ordine del giorno le notizie di persone che anche se malate non ottengono soccorso sanitario, che perché senza reddito non potendo assolvere al  gravoso peso tributario si vede espropriato dei pochi beni in suo possesso. Non è poi così lontana la vicenda di quell'uomo anziano che per auto difesa è finito in mezzo ad una strada. Il popolo oramai non gode più di nulla se non del dovere di condurre una magra esistenza lavorando sempre più ore. I sindacati sono dalla parte dei dittatori, i politici fanno gli interessi delle Lobbies e …

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA