Post

Visualizzazione dei post da luglio 28, 2016

A TARANTO 4 EX BANCARI AIUTANO NEL FENOMENO ANTI USURA ; MA PERCHÈ AVVIENE IL SOVRA INDEBITAMENTO?

Immagine
IO URLO IL VOSTRO SILENZIO «Così combattiamo l’usura»
L’èquipe di esperti istituita dalla Caritas diocesana per contrastare il fenomeno! Stavolta tocchiamo un nervo sempre scoperto della situazione sociale ed economica del tessuto umano del nostro territorio: l’usura. Un fenomeno sempre presente che non accusa “crisi”, anzi. La Caritas Diocesana di Taranto, così come le altre del territorio pugliese, ha istituito da tempo un servizio-segno dell’antiusura con un’équipe di esperti, ex bancari, per cercare di contrastare questo triste fenomeno con un’azione di ascolto, consulenza professionale ed istruttoria delle relative pratiche, in collaborazione con la Fondazione San Nicola e SS. Medici di Bari. Sono 4 ex bancari che garantiranno tale servizio !
“Prestiamo la nostra opera per la Caritas Diocesana con buona predisposizione all’ascolto, due elementi utili e necessari per cercare di risolvere queste difficili problematiche, con un approccio umano e solidale, un po’ diverso da quello uffic…

ULTIME NOVITÀ LEGISLATIVE NELLA SEPARAZIONE TRA CONIUGI

Immagine
La separazione personale tra coniugi alla luce delle ultime novità legislative
Guida pratica a cura dell'Avv. Luisa Camboni










La separazione personale tra i coniugi è disciplinata, nel nostro ordinamento dall’articolo 150 c.c.: “E’ ammessa la separazione personale dei coniugi. La separazione può essere giudiziale o consensuale. Il diritto di chiedere la separazione giudiziale o la omologazione di quella consensuale spetta esclusivamente ai coniugi”. È bene innanzitutto precisare che con la separazione i coniugi danno vita ad una situazione in cui alcuni obblighi nascenti dal matrimonio rimangono sospesi, primo tra tutti l’obbligo della coabitazione senza che venga meno il vincolo matrimoniale che conosce il suo capolinea con il divorzio. La separazione, a dire del nostro legislatore, può essere consensuale o giudiziale:
consensuale: quando sussiste un accordo tra i coniugi circa le condizioni personali e patrimoniali della separazione stessa.




Il Tribunale, in questo caso, si limita ad om…

POST RECENTI

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA