Passa ai contenuti principali

L'ANTICA PROFEZIA DEL REGNO DI LING-PARTE SECONDA



Parte seconda

Gesar, era cresciuto, forte e ancora più bello. Avendo trascorso anni in un'esistenza nomade il suo aspetto era diventato più selvaggio e quando le provviste venivano a mancare, non si dava per vinto; sapeva trovare cibo ovunque: bacche, o altri frutti nascevano spontanei e, inoltre, era divenuto un abile cacciatore.

Nello stesso momento che il castaldo notava l'arcobaleno, il ragazzo alzò gli occhi e scorse anche lui un bellissimo arcobaleno che sovrastava l'intera valle. Comprese che avrebbe ricevute novità da parte di qualche ospite.

Da quei colori iridescenti apparve Rimpoche. Dopo il consueto scambio di sciarpe bianche e i vari convenevoli, il Guru iniziò a parlare al giovane.

Per prima cosa ricordò che lui era nato da un bodhisattva ed il suo compito era di combattere le forze oscure maligne che stavano arrecando dolore alla terra. Poi gli disse che sarebbe divenuto il re di Ling e per questo avrebbe dovuto imparare ad essere saggio, confermandogli l'aiuto da parte delle forze divine.

Quindi parlò di otto tesori che Gesar avrebbe dovuto trovare ed entrarne in possesso.

Detto questo il Guru si smaterializzò nella luce abbagliante dell'arcobaleno.

Da Tondon, invece, apparve un merlo che disse: "preparati ad annunciare il tuo successore. Sarà il più degno, colui che è stato prescelto dagli dei. Dovrai indire un torneo, una corsa ai cavalli, ed il vincitore salirà sul trono e diverrà il nuovo re!"

A Tondon non piacquero quelle notizie ma prima di riuscire a proferire una parola il merlo aggiunse che se anche lui avesse scelto il cavallo migliore e più veloce, avrebbe comunque perso perché questo era il volere degli dei. Quindi concluse dicendo: " io sono la voce del prezioso maestro."

Tondon corse dalla moglie per raccontare l'accaduto. Questa pensò che si trattasse di un sogno o di un ridicolo scherzo ma Tondon si infuriò e cacciò la consorte.

Al litigio assistette il merlo che iniziò a ridere. La risatina dell'uccello fece insorgere nell'uomo uno strano timore, sembrava, infatti, di ricordare una risatina simile a quella di Gesar. Questo pensiero allarmò il disperato castaldo.

Organizzato il torneo giunsero nel regno tanti uomini e la popolazione sperava, e desiderava, che il figlio dell'antica pastorella giungesse per partecipare; nessuno, infatti, aveva dimenticato le gesta di Gesar e tutti speravano che fosse lui il designato dagli dei.

Ad un certo momento decisero di andare in cerca del ragazzo per invitarlo alla sfida. 
Dolma, figlia del ricco e stimato Tsering, si mise in cammino per trovarlo: lei sapeva, in cuor suo, che il giovane era il designato dagli dei!

Dopo giorni e giorni di cammino la ragazza riuscì a trovare Gesar in compagnia della madre.  Ma, man mano che si avvicinava iniziò a perdere i capelli  disperandosi sempre più. Sentito il lamento Gesar accorse dalla ragazza e con una carezza sulla testa, ormai rimasta completamente calva, avvolse il capo con un'abbagliante luce, miracolosamente rispuntarono lunghi, lucidi e folti capelli, mentre a Gesar apparve il primo dono di Rimpoche. I due giovani poi si avvicinarono a Gongmo e per prima cosa Dolma offrì abiti nuovi e puliti, quindi del cibo e altri doni  da parte della popolazione di Ling.

Il giorno seguente mentre i due ragazzi erano seduti su delle rocce Gesar scorse dei cervi e chiese alla giovane di aiutarlo ad ucciderne uno, il più lento. Inizialmente Dolma negò l'aiuto ma il ragazzo le spigò che dietro all'aspetto innocente ed indifeso della bestia si celava un demone. L'amica accettò, allora, di aiutarlo.

La lotta fu dura e Gesar rischiò di soccombere, ma alla fine riuscì ad uccidere il demone e dopo poco ricevette in cambio il secondo degli otto tesori.

In seguito i ragazzi si misero in marcia per far ritorno nel regno. Giunti Gesar incontrò Tondon. 
Il giovane aveva timore di essere riconosciuto e perciò cacciato, ma il castaldo era rapito dalla bellezza del cavallo del ragazzo e gli propose di venderlo, ma gentilmente e con fermezza questi rifiutò . Il castaldo provò a proporre cifre esorbitanti ma Gesar non cedette. Irato, Tondon sfidò il giovane che accettò di buon grado dicendo che non poteva vendere l'animale perché sua madre era la proprietaria e anche se non si intendeva di cavalli, lei  era affezionata alla giumenta e mai , per nessun oro al mondo, l'avrebbe ceduta.

Nel piazzale dove si sarebbe svolto il torneo erano in bella mostra due troni vuoti che sarebbero stati destinati al vincitore della gara e a sua moglie. Dolma sperava tanto che Gesar vincesse, il padre aveva promesso che la figlia avrebbe sposato colui che avrebbe vinto il torneo.

Alla sfida avrebbe partecipato anche il castaldo che tutto serio iniziò a prepararsi per riuscire ad essere lui il vincitore, e continuare a governare. Nel frattempo,  Gesar iniziò a chiacchierare con Chamba, un indovino che gli propose di cercare di trovare la soluzione ad alcuni dei suoi dilemmi. 
Così fece e Gesar, una volta riuscito, ebbe come ricompensa il terzo tesoro.

Per poter risolvere gli indovinelli il giovane dovette, però, recarsi in un'altro luogo. Il mattino seguente il ragazzo iniziò il viaggio di ritorno per non mancare alla sfida. Sulla strada incontrò una donna che indossava uno strano cappello. Il giovane dopo aver chiacchierato a lungo con lei, le chiese se poteva donargli lo strano copricapo. Questa guardò dapprima stupita il ragazzo ma poi  esaudì la richiesta. Così Gesar entrò in possesso del quarto tesoro.

La sfida avvenne e, come era stato previsto, il vincitore fu Gesar.

Tondon quando si avvicinò al ragazzo per abbracciarlo ed onorarlo come il nuovo re,  lo riconobbe, ma sapendo che tutto ciò era voluto dagli dei, si inginocchiò annunciando alla popolazione presente il nome del nuovo re di Ling.

Quindi vennero sparati tre colpi e accesi vari bracieri dove sarebbe arso il ginepro in segno di ringraziamento agli dei. Poi annunciò alla folla il nome della nuova regina, Dolma.

In quel momento mentre i due giovani sovrani si guardavano dolcemente, in cielo apparve uno splendido arcobaleno.

Da quel giorno iniziò il lungo regno di re Gesar e i quattro doni, insieme agli altri quattro che avrebbe trovato in seguito, avrebbero aiutato il ragazzo nel suo lungo regno.




classifica

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc