Passa ai contenuti principali

POESIE IN VERSI


Se desiderate oggi vi propongo di ascoltare sei mie poesie pubblicate in una raccolta insieme ad altri poeti.
Devo dire che fa un certo effetto ascoltare i tuoi pensieri, le tue parole!
Tanto tempo fa mi contattò questa casa editrice e mi propose di pubblicare con loro, dietro un compenso, alcuni miei componimenti. Accettai ero curiosa di vedere cosa ne veniva fuori. In rete ho trovato molte recensioni negative sul fatto che le case editrici si fanno dare un aiuto monetario per pubblicare opere. Molti dicono di avvalersi del self-publishing.  Ho guardato un po' in giro però devo dire, facendo due conti, alla fin fine non risparmi poi tantissimo. Per esempio se uso il sito "il mio libro" ho visto che per pubblicare un testo di 40 pagine, circa, per avere 5 o 6 copie cartacee spendo suppergiù sui 50 euro. Se aggiungessi sei cd audio, letti da un attore o da una persona che sa recitare, e sei ebook forse vado a spendere uguale. Così ho deciso di dare il mio assenso ed oggi ho visto in internet la pagina dove sono presenti le mie poesie lette da una lettrice professionista.

Se vi va andate in questa pagina "le mie poesie"  ed ascoltatele. Ovviamente l'audio è sotto, come le poesie pubblicate, copyright perciò se desiderate avere il cd o l'ebook dovete andare  per il primo nel sito della casa editrice ed informarvi per il secondo potete andare su Amazon ed acquistare il volume dove sono presenti altre composizioni di altri autori. Oggi giorno non a tutti piace la poesia però devo dire in difesa di questa forma espressiva che a volte può essere un modo per esprimere, oltre ai propri sentimenti e sensazioni, alcuni fatti o modi di vita che suscitano sdegno o possono far suscitare momenti di riflessione. Ecco quando compongo una poesia generalmente penso a queste due ultime possibilità. 
Nella mia vita di studentessa molto spesso ho pensato che a suo tempo alla fine molti poeti, non che io voglia solo minimamente paragonarmi ad uno di loro perché, effettivamente, non ne sono all'altezza, hanno usato la poesia per denunciare mal costumi troppo in uso. Dante ne è per me il sommo rappresentante. 


 Sentire 25



Inoltre se desiderate qui su YouTube c'è anche un video su una mia poesia.

VIVISEZIONE


Spero, vivamnte che dopo l'ascolto mi scriviate le vostre impressioni, ne sarei felicissima.
OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc