Passa ai contenuti principali

HEARTH DAY


Oggi dopo un mese e due giorni dall'equinozio di primavera in tutto il mondo si festeggia la giornata della terra. E' una ricorrenza istituita nel 1970 e coinvolge ben 175 paesi e serve per ricordare quanto è importante rispettare l'ambiente in cui viviamo. Se ne iniziò a parlare nel 1962, ma in quel periodo la situazione in Vietnam e, poi la successiva guerra, non diede l'opportunità di proseguire. Nel 1969, in California avvenne un disastro ambientale, una grande fuoriuscita di petrolio al largo di Santa Barbara riportò in luce il problema dell'inquinamento ambientale.
Partendo dal presupposto che tutti gli esseri viventi hanno il diritto di vivere in un ambiente sano, in America 20 milioni di persone si riunirono in una grande manifestazione per difendere e promulgare rale diritto. Così il 22 Aprile si ricorda questo.
Il movimento che ha dato vita a questa ricorrenza ha avuto un forte impatto  per istituire iniziative ambientali mondiali e ha spianato il Vertice delle Nazioni Unite del 1992 a Rio de Janeiro.
Il gruppo dell'Earth Day si è sempre più organizzato, per festeggiare i 20 anni ha organizzato una scalata sull'Everest con alpinisti sia americani, sia sovietici e cinesi. Al termine di questa impresa gli alpinisti hanno riportato alla base ben 2 Tonnellate di rifiuti lasciati dalle varie spedizioni su quelle vette.
Nel 2000, con internet, il gruppo ha trovato consnso in ben 5000 gruppi ambientalisti tra le varie nazioni raggiungendo milioni di persone in 183 paesi.
Grazie a questa iniziativa si ha la nascita della GREEN GENERATION che vuole arrivare ad avere una vita libera dall'energia dei combustibili fossili in favore alle energie derivabili e una comunità responsabile e sensibile in questo senso.
Nella nostra nazione che si fa?
Anche da noi c'è un gruppo appartenente a questa associazione e ha definito dei punti importanti da promuovere. Questi sono:
- sviluppo e sostenimento delle attività mondiali delle Nazioni Unite e dell'Earth Day
- utilizzo dell'arte come mezzo di divulgazione e promozione
- aiutare il mondo scientifico per raggiungere lo scopo




- organizzare momenti di integrazione tra mondo scientifico,imprese e istituzioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc