ROCK PROGRESSIVO

SELLING ENGLAND BY THE POUND Genesis



In italiano il titolo vuol dire, vendesi l'Inghilterra un tanto al chilo, ed è il brano di apertura dell'album omonimo pubblicato da questo gruppo nel 1973. Nomi famosissimi, per me veri e propri mostri sacri, hanno dato vita alle note di questo complesso: Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hackett, Mike Rutheford e Tony Banks.
Il titolo di questo LP è stato ideato da Gabriel che lo trasse da un manifesto del Partito Laburista inglese che denunciava la svendita del paese ai meri interessi finanziari economici. Non sono testi a carattere politico, ma tratta del conflitto tra austerità della  mentalità tradizionale britannica che spesso è relegata dalle apparenze. E' in questi brani che il complesso ha usato , per la prima volta, il sintetizzatore, che in seguito diventerà un'abitudine.
Per chi è interessato il 21 Luglio alle ore 21.00 al Teatro Romano di Verona, il leggendario chitarrista del gruppo, Steve Hackett, tiene un concerto.  Si tratta di un tour mondiale partito in primavera, dove l'artista ripropone i brani di successo del periodo d'oro del complesso. Il costo del biglietto si aggira intorno ai 50 €. E' la prima volta che un membro del gruppo porta in tour il repertorio più famoso, reinterpretandolo in modo fedele allo spirito iniziale. Lo spettacolo durerà più di due ore e mezza.



POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

VACCINI E AGENDA SGHA

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

I MIEI LIBRI IN VENDITA