I CIGNI DI LEONARDO

classifica 

Adoro leggere  romanzi a sfondo storico, perché ,  grazie alla fantasia dell'autore si possono immaginare determinati spacchi di vita di un tempo lontano che, solo con lo studio puro della materia non si riesce ad avere. Mi sono chiesta varie volte in quale epoca avrei desiderato vivere e fra le tante quella che preferisco è l'800. anni in cui il fermento per la scoperta e la ricerca animava le menti di molti uomini.


I CIGNI DI LEONARDO di Karen Essex




In questo romanzo si narra la vita di due nobildonne Isabella e Beatrice d'Este andate in spose, la prima al duca di Mantova e la seconda al signore di Milano Ludovico il Moro. Con uno splendido sottofondo di accadimenti storici, l'autrice racconta l'amore e la rivalità vissuta dalle due donne che, infine è culminata con la morte prematura della dolce Beatrice. La figura di Leonardo è presente perché la sua bravura nella pittura è uno dei pomi di discordia e gelosia da parte di Isabella. 
E' un bel romanzo sia per la scorrevolezza, sia per come sono descritti i luoghi , gli ambienti e l'epoca rinascimentale in genere.
Nel sito IBS.it si trova il formato cartaceo a € 7,97 se no l'usato, rimandandoci al  sito Libraccio.it, a €  4,95. Il link è:
http://www.ibs.it/code/9788845259494/essex-karen/cigni-leonardo.html
Voto: 7/8

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

VACCINI E AGENDA SGHA

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

I MIEI LIBRI IN VENDITA