I VIAGGI NEL TEMPO

classifica


Mentre visito una nuova città, passeggiando ad esempio tra le rovine di Pompei, oppure, dentro le mura di un castello o più semplicemente quando mi reco a Venezia, visto che abito a neanche 10 km, spesso mi capita di pensare alle persone che vi hanno abitato nei secoli passati e a volte mi piacerebbe avere la possibilità di andare indietro nel tempo per provare dal vivo un'esperienza simile. Mi piacerebbe veramente tanto: un giorno ti alzi e dici oggi parto per un piccolo viaggio e mi reco indietro di uno o due secoli, stando sempre nella tua città.

Ma possono esistere passaggi temporali, oppure è solo fantascienza?
Si è posto questa stessa domanda anche Stephen Hawking. Chi è costui?



Professore di matematica presso l'Università di Cambridge, oggi direttore della ricerca del Centro di cosmologia teorica a Cambridge e autore di molti libri. 

Il libro più popolare è, senza dubbio, "Breve storia del tempo", best seller internazionale, dove aiuta le persone non proprio addentro alle nozioni scientifiche, a capire le domande fondamentali della fisica come da dove viene l'universo, come e perché è iniziato e dove sta andando. Tra gli argomenti trattati troviamo i buchi neri, il Big Bang, la gravità, la natura del tempo e la ricerca dei fisici di una teoria unificante. I concetti sono molto vasti e difficili ma, e qui sta la bravura di questo uomo, la sua capacità di sintesi riesce a rendere più comprensibile il tutto. Hawking, afferma che comprendere l'universo significa avere un assaggio della mente di Dio

Ecco perciò che vi propongo un video intitolato Viaggi Spazio Temporali di Hawking.

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA