Passa ai contenuti principali

MONET e ATHENA NOCTUA

MONET

Create your own banner at mybannermaker.com!

Video da YouTube "Verso Monet"


Per informazioni di seguito trovate il link di riferimento del blog che presenta l'evento della mostra con l'intervista a Marco Goldin, direttore della suddetta, e la presentazione di "VINCI UN INGRESSO".

MONET E GLI IMPRESSIONISTI:

Claude Oscar Monet, pittore francese e padre dell'impressionismo:

Per la biografia  http://it.wikipedia.org/wiki/Claude_Monet

Monet non voleva dipingere la realtà in un'eterna immobilità. Quasi me lo immagino, cavalletto, tavolozza dei colori a leggere il paesaggio che ha davanti a se e poi con pennellate secche e rapide trasmettere il momento. Come incipit per le sue opere potrebbe essere la famosa frase "COGLI L'ATTIMO", quell'attimo fuggente che troppo spesso, tutti quanti noi ci lasciamo sfuggire senza mai assaporare! Allora un luogo che generalmente nessuno, o ben pochi apprezzano, assume importanza esclusività, profondità. Con maestria immortala sulla tela un momento di luce particolare che prende vita eterna e trasmette all'osservatore non l'immobilità, ma l'eterno divenire il movimento della vita che scorre inesorabile ma, se ci fermiamo, possiamo assaporarla nella sua interezza. 

Il dipinto LA CASETTA DEL PESCATORE SUGLI SCOGLI, non vuole essere la testimonianza dell'opulenza ma la rappresentazione  della casa modesta affacciata al mare e, così, la semplicità diventa espressione rendendo opulente un momento quel medesimo momento che lui ti regala quando ti soffermi ad ammirare l'opera e tu, spettatore, diventi protagonista. Per magia entri nell'opera stessa e parti per un bellissimo viaggio. Non sei un passivo spettatore, sei protagonista del quadro e il profumo del mare invade le narici, mentre la brezza del vento ti sfiora la pelle e tu ti ritrovi davanti alla casetta in piedi a guardare il mare in attesa di vedere all'orizzonte il veliero che riporta a casa il tuo amore sano e salvo. Vivi in prima persona emozioni e sentimenti. Affiancherei a questo dipinto una bellissima canzone di un grandissimo cantautore che ho amato e continuo ad amare Lucio Dalla da YouTube


LA CASA IN RIVA AL MARE





classifiche

Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera?
Analizziamo la tessera:



Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis. Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxima, minor e mi…

IL CLOUD E LA TECNOLOGIA 5G PORTA DI ACCESSO AL TRANSUMANESIMO

Essere informati sulla realtà dei fatti può aiutare a salvare la vita a milioni di esseri viventi. Mobilitiamoci, uniamoci contro questo attacco alla vita.







La tecnologia sta avanzando a passi da gigante e oramai il 5G è realtà. Cos'è questa tecnologia? Innanzitutto deve essere chiaro 




IL 5G È UN'ARMA
è una tecnologia “pericolosa” perché consentirebbe ai governi di controllare i propri cittadini. Il governo del "finto cambiamento"sta promuovendo tale tecnologia usando la scusa che renderebbe le reti telematiche più veloci ed efficienti, in realtà è un'arma letale che incrementerà innumerevoli disturbi, dall'insonnia fino alla neoplasia cerebrale.
Non è che perché sono una complottista che scrivo questo post, non sono io a dire che il 5G è pericolosissimo! Infatti interferisce con le vibrazioni naturali (dalla risonanza Schumann alle onde encefaliche degli esseri viventi), destabilizzando tutto: DNA, bioritmi, ciclo vegetativo delle piante, fenomeni atmosferici, equ…

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

L'UMANITÀ SOTTOMESSA ALL'INGANNO DEL SERPENTE, IL SIONISMO

Vi siete mai chiesti perché non abbiamo voce in capitolo? Perché se nei referendum (1993) noi, popolo, scegliamo di togliere i finanziamenti ai partiti non viene cambiato nulla? Perché se dichiariamo che l'acqua deve rimanere un bene pubblico diviene di proprietà delle banche? Perché la nostra voce non viene mai ascoltata?
Secondo me per un semplice e ineluttabile fatto, siamo tutti schiavi, e uno schiavo non ha alcuna voce in capitolo e questi fatti lo dimostrano.
Consiglio che sarebbe più opportuno approfondire provando anche a mettere in dubbio ciò che la comunità umana ha accettato incondizionatamente come verità per lungo tempo. La storia non si è sviluppata all'insegna dell'amore e della ricerca al bene ma, purtroppo, dell'incessante desiderio di pochi di sottomettere totalmente la maggioranza.
Sotto l'aspetto giuridico si scopre che l'uomo è riconosciuto come schiavo e per comprendere  è …