CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



NON SPARATE SUI NARCISI

classifica

NON SPARATE SUI NARCISI

Romanzo scritto da Luigi Santucci la prima edizione è uscita nel 1971 dalla Mondadori.


Luigi Santucci è considerato scrittore, romanziere, poeta e commediografo. Dalla critica è considerato il principale narratore milanese della seconda metà del Novecento.
Ha conseguito la maturità classica presso l'Istituto gesuita Leone XIII, e la laurea in Lettere Moderne all'Università Cattolica di Milano, la sua tesi riguardava la letteratura infantile. Con il tempo Santucci l'ha rivisitata ed infine pubblicata dapprima con il titolo "Limiti e ragioni della Letteratura infantile" ed in seguito " La Letteratura Infantile". Benedetto Croce ne fu positivamente colpito considerandolo un lavoro acuto ed accurato.
Nel romanzo l'autore presenta i problemi di una città , Milano, assediata dallo smog, dalla vita frenetica e dove i ragazzi, anche se con varie attrattive, fanno fatica a trovare una loro dimensione. Il linguaggio usato è scorrevole e umoristico. E' un libro bello da leggere e lo consiglio


POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

4 MARZO 2018 IO NON VOTO NON SIGNIFICA ASTENSIONE

VACCINI E AGENDA SGHA

I MIEI LIBRI IN VENDITA