Passa ai contenuti principali

IL CLUB BILDERBERG


IL CLUB BILDERBERG di Daniel Estulin



Questo libro, non è un romanzo storico, ma un resoconto sui potenti della Terra e su come girano e piegano per il loro interesse ogni cosa, come ben insegna "Il principe" di Machiavelli".
La prima edizione è del 2005. La visuale del mondo che ne esce è altamente, a mio parere drammatica. Nel mondo esiste una teocrazia finanziaria che fonda le sue radici in epoche lontane.
Torniamo indietro nel tempo:
1439-40 a Firenze si svolge un Concilio grazie al quale si riunifica il rito orientale con quello occidentale della Chiesa cristiana. Si mettee in moto una rivoluzione dentro le istituzioni politiche che hanno il centro nell'allora Venezia, potentissima Repubblica. Nel 1345 accade l'esplosione del debito che porta il decadimento della Serenissima e nel 1582, la nobiltà veneziana trasforma le isole britanniche in una nuova base del potere finanziario e marittimo. C'è da dire, aggiungo di mio, che se si guarda bene in effetti l'Inghilterra fino al VI secolo non ha avuto grande importanza. Ma da un certo punto in poi è diventata una nazione tra le più ricche e potenti. Possiamo notare che con la decadenza veneziana inizia lo sviluppo di questo nuovo impero: nel 1588 l'allora re Enrico VII sconfiggendo l'invincibile Armada( la flotta spagnola messa a punto dal re di Spagna Filippo II per contrastare il crescente potere dell'Inghilterra), fonda le basi per la Royal Navy. L'Inghilterra è una delle potenze marittime che combatte per i commerci verso le Indie, con le due compagnie East India Company e Massachusetts Bay Company. Ovviamente grazie alla ricchezza ottenuta da questi antichi commerci questo Stato è diventato assai potente. Per approfondire meglio la storia andate qui e qui.
Ma ora torniamo al Bilderberg, a metà del XX secolo il progetto totalitario si dà il nome Bilderberg e ne fa parte un ex membro del Partito Nazista, il Principe Bernhard d'Olanda. Questo gruppo è sponsorizzato dalla monarchia anglo olandese e riguarda una sinarchia*internazionale finanziaria nella forma di istituzioni bancarie private.
Dopo la seconda guerra mondiale la prima riunione si tiene nel 1954 in Olanda. Senza dilungarci troppo, a questa prima riunione partecipano 50 delegati di 11 paesi europei, e 11 delegati americani. Da allora puntualmente queste persone si riuniscono per discutere e prendere decisioni molto importanti per l'andamento degli Stati. Ovviamente è presente anche una parte di personalità del nostro paese. Se vi interessa leggete questo libro. Intanto propongo anche un video proveniente da YouTube che spiega esaurientemente la questione. Non è compito mio tirare conclusioni, del tipo è un bene o un male, è tutto vero oppure no, però è giusto informarsi e sapere.

L'autore di questo volume si chiama Estulin, ma chi è?
Giornalista investigativo, figlio di un dissidente russo. Se si crede alle sue affermazioni egli racconta che suo nonno è stato un agente del KGB, ed è per questo che è riuscito ad entrare in possesso di documenti segreti, mentre il padre combattè il regime perché credeva nella libertà di espressione. Per oltre 14 anni ha studiato e raccolto documenti inerenti  questa vicenda. La sua vita è stata segnata da tentati rapimenti proprio perché si occupa di argomenti alquanto scomodi per alcune persone. 

*sinarchia: ipotetica forma di governo gerarchico dove si è ammessi, solo in base alle proprie capacità e conoscenze, in breve la base sono i meriti. Deriva dal greco syn (assieme) e arché (comando). Nei giorni odierni ha assunto una nuova definizione: ipotetico governo occulto che, in modo invisibile, trama sia nella politica, sia nell'economia mondiale decidendo le sorti dell'umanità

Ed ora il video-documentario.












classifica

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc