CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



IL PESO DELL'ANIMA





Salve a tutti, come abbiamo sentito, noi abbiamo un piccolissimo peso che ci lascia quando moriamo, 21 grammi precisamente, e si dice che è quello della nostra anima.

Nel 2003 il regista Alexandro Gonzalez Inarritu ha realizzato un film intitolato 21 grammi. L'attore Sean Peen, interpreta il matematico Paul Rivers dove spiega che in ogni aspetto dell'universo c'è sempre un numero e anche l'anima ha il suo.

FILM 21 grammi YOUTUBE

per chi vuole approfondire questo argomento ci sono, in Google libri, vari testi da consultare e, dopo quello indicato all'inizio, ve ne propongo altri due:
Il primo si intitola "Il cinema e la matematica" di Stefano Beccastrini e Maria Paola Nannicini dove si parla, appunto, anche del film poco prima proposto e di altro ancora, a mio parere interessante.

Segue "Death market: tutto quello che non avreste voluto sapere sull'industria del caro estinto" di Roberta Maresci.
Ora, da quanto tempo l'uomo parla di questo? Abbiamo un'anima? E' questa che ci differenzia dagli altri esseri viventi? Dove va quando spiriamo?

Religione, filosofia e altre scienze si sono occupate di questo tema . Bene è un discorso molto ampio e andrebbe sviluppato in modo sistematico perciò credo che in un post solo si incorra in un miscuglio di accenni e basta.  Quindi, la mia intenzione è  partire dalla filosofia e cercare le varie spiegazioni che possiamo incontrare così forse riusciamo ad avere un quadro più chiaro.

Dividerò perciò per argomenti ma nel blog, per tutti coloro che sono interessati a questo discorso sarà visibile nella legenda, ARGOMENTI DEL BLOG con il titolo "ALLA RICERCA DELL'ANIMA".
Sarebbe interessante provare anche ad aprire un dialogo perché è un argomento che ci riguarda tutti e uno scambio di idee è altamente costruttivo, quindi se riesco proporrò anche un forum di discussione nel caso ci siano interventi nel blog. Grazie e vi aspetto per il primo di questa serie.

classifica

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

4 MARZO 2018 IO NON VOTO NON SIGNIFICA ASTENSIONE

VACCINI E AGENDA SGHA

I MIEI LIBRI IN VENDITA