Passa ai contenuti principali

LIBERTA' VA CERCANDO



post di Change.org.

Nel nostro pianeta da quasi 800 mila anni l'artico ha una  caratteristica: il ghiaccio. Poiché il nostro bisogno di petrolio non vede una soluzione gli stati odierni hanno deciso di recarsi nel Mar Glaciale Artico per effettuare trivellazioni. Ma tutto questo cosa causa?

Impiegando fonti di energia  fossile produciamo energia sporca ciò provoca lo scioglimento della calotta e se non ci si ferma in tempo potremmo assistere alla scomparsa totale del ghiaccio.

Gli effetti quali sarebbero?

In primis tutti gli animali che vivono in questo habitat, trichechi, orsi polari e pinguini ad esempio, non potrebbero sopravvivere.

Inoltre il ghiaccio in cima al pianeta riflette nello spazio molto calore contribuendo così al raffreddamento del nostro pianeta, stabilizzando il clima da cui dipendiamo, perciò proteggere il ghiaccio vuol dire proteggere la sopravvivenza dell'uomo stesso e di tutti gli esseri viventi.

Nel'Artico ci sono potenzialmente 90 miliardi di barili di petrolio e una volta scoperto le compagnie petrolifere non vogliono farsi sfuggire questa ulteriore possibilità di guadagno. Ma il gioco vale la candela?

Perché dobbiamo sempre guardare il contingente e mai impegnarci rivolgendo lo sguardo in un futuro più a lunga scadenza?

Una volta tanto potremmo guardare più in la del nostro naso e preoccuparci del globale.

Un famoso sociologo Durkheim, della metà dell'ottocento, diceva che all'evolversi della società cresce l'individualismo umano e ciò causa forti disagi sociali all'interno della comunità sociale e di conseguenza un degrado sempre maggiore.

Individualismo, profitto di pochi a discapito dei tanti non è evoluzione ma involuzione, dove arriveremo?


Qui di seguito propongo una campagna in favore al discorso precedentemente affrontato, per chi è interessato cliccate qui.
classifica

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B...

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxi...

CIA: PROGETTO GATEWAY, LA MENTE A COMANDO

  Per anni, la CIA ha investito nella ricerca su tecniche psichiche, tra cui quella del Gateway, che spingerebbe la coscienza umana oltre la realtà.  Aggiornamento: Quando abbiamo pubblicato questo articolo per la prima volta, il report della CIA sul processo Gateway si presentava con una pagina mancante—la 25—apparentemente decisiva per le sue conclusioni. In seguito, una persona ha contattato l’autore, inviandogli la pagina perduta. La trovate in fondo all’articolo, con un riassunto dell’analisi che ne ha fatto l’autore per VICE US in un secondo pezzo, che potete  leggere in inglese per esteso qui . Nel 1983, la CIA ha commissionato e sepolto per vent’anni, sotto segreto militare, un documento che è tornato a far parlare di sé nel 2021, grazie a   TikTok . Il documento descrive una tecnica chiamata Gateway, che è una specie di allenamento per concentrare le onde cerebrali in modo da alterare la coscienza e sfuggire ai vincoli del tempo e dello spazio. Motherboard H...