Passa ai contenuti principali

IL MISTERO DEL MANOSCRITTO SEGRETO ( 16° EPISODIO): UN VIAGGIO INTERMINABILE

La sveglia suonò molto presto e Carlo non aveva nessuna intenzione di alzarsi ma,
ben prestò, piombò nella sua camera Luca tutto pimpante ed allegro.
"Siamo alle solite, mi tocca sempre doverti buttare giù dal letto, sei sempre uguale, ma quando cambierai? Siamo già tutti pronti, adesso hai solo il tempo per un caffè l'autista ci sta aspettando, dai non fare il poltrone alza quelle chiappone e vieni giù, non farti attendere ancora a lungo!"
Stancamente Carlo si alzò, si fece una doccia rapida e raggiunse gli altri nella sala per la colazione.
"Buongiorno a tutti", biascicò, ancora mezzo assonnato, "tutti bene, dormito splendidamente?"
Sara si alzò gli andò vicino, vicino e gli sussurrò nelle orecchie, sveglia Carletto, non sei il principino e nessuno ti aspetta!"
Quindi dopo un fugace bacio si incamminò verso il giardino.
L'autista aveva già caricato i bagagli ed era pronto, intanto si gustava una bella sigaretta appoggiandosi al cofano dell'auto.
Finalmente arrivò anche Luca con Carlo e poco dopo David con il padre.
"Buon giorno miei cari, spero che vi siate riposati . Oggi è il grande giorno, non sarò dei vostri per il momento,  però. Ho qualche piccolo problema ma, appena tutto si sistema, vi raggiungerò immediatamente. Nel frattempo sarà David a farvi da compagno e custode. Per ogni bisogno o dilemma, insomma per qualsiasi necessità rivolgetevi a lui. Ci siamo capiti, tutto ok? Bene ed ora il signor Assan vi porterà a Tel Aviv all'aeroporto. Lì vi imbarcherete su un volo per Kathmandu. 
Rimaniamo comunque in contatto. Avete qualche ora di viaggio, perciò tutto avete tanto tempo a disposizione per farvi spiegare bene da mio figlio cosa andate a fare in Nepal e, soprattutto a Lumbini. 
Vi auguro buon viaggio, ora devo proprio scappare."

Da Gerusalemme ci sono vari modi per raggiungere la capitale Tel Aviv, certamente il più comodo e, traffico permettendo il più veloce, è l'auto. Se non si ha a disposizione un proprio mezzo o si noleggia una macchina oppure si può prendere il taxi. I migliori sono quelli con il marchio "Taxi Jerusalem", una specie di certificazione rilasciata dal Comune. In questa città i taxi hanno due colori, bianco se provengono da Gerusalemme ovest e giallo se da est.

Si può, se no, optare per il treno che, però, non è molto frequente. Le stazioni della città sono due Malha e lo Zoo Biblico. Gli israeliani non hanno una rete ferroviaria sviluppata, praticamente ci sono solo due linee ferroviarie una che collega la capitale alla città santa e l'altra che conduce a nord, da Tel Aviv sino Naharia. Il viaggio in treno dura, circa, un'ora e quarantacinque minuti.
La linea ferroviaria venne costruita durante il periodo ottomano e da allora sono state apportate poche migliorie. Solo ultimamente sono state aggiunti nuovi tracciati ed introdotti nuovi treni.

Se si decide di usare la propria auto o noleggiarne una, si deve sapere che in Israele si guida sul lato destro della strada. La segnaletica è scritta in ebraico ed inglese ma a volta anche in arabo.
Le arterie principali che collegano Gerusalemme a Tel Aviv sono due la statale 443 e l'autostrada 1.

Sull'autostrada ad un certo punto  tra le due corsie si può ammirare un monumento fatto di autocarri militari, in onore ai soldati morti in battaglia durante la guerra d'Indipendenza del 1948.

Infine ci sono le compagnie di autobus pubblici. I bus sono confortevoli e climatizzati, basta
solo rammentarsi che di Shabbat, ossia dal venerdì pomeriggio al sabato sera, non circolano.

Finalmente giunsero in aeroporto. 
Il volo per Kathmandu sarebbe partito intorno alle dieci e sarebbero giunti a destinazione dopo dieci ore. Avrebbero dovuto fare uno scalo ad Istanbul.
Carlo disse "non tutto il male viene per nuocere, arriviamo ad Istanbul a mezzogiorno se l'aeroporto è vicino alla città posiamo andare a visitarla, intanto, il volo per Kathmandu è alle otto di sera, suppergiù. Poi ci riposiamo in aereo il viaggio dura fino alle sei del mattino. Che dite lo facciamo?"
Gli altri lo guardarono ed annuirono.
Durante il volo Carlo ascoltava un po' di musica con il suo ipod, Sara leggeva e David, invece, non era di molta compagnia non sapendo cosa dire e come comportarsi con loro perciò decise di schiacciare un pisolino fino all'arrivo.
Tre ore trascorsero abbastanza velocemente; rimessi i piedi a terra e lasciati i bagagli in custodia presero un taxi per andare a visitare la città.


classifica

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc